La Juventus ora deve guardare ai rinnovi, puntando a far rimanere in bianconero personaggi fondamentali per proseguire la stagione.
Nelle ultime ore si alternano diverse notizie rispetto al club bianconero legate soprattutto allo studio dei contratti di protagonisti in scadenza.
Dopo aver visto firmare Kenan Yildiz, con adeguamento e prolungamento, si torna a parlare di chi andrà in scadenza alla fine della stagione. Sono diversi i calciatori da valutare per cercare di capire chi merita di rimanere e chi invece è pronto a vivere una separazione verso un futuro differente da quello a tinte bianconere.
Partiamo da due nomi che non si fanno mai e cioè quello di Filip Kostic e Carlo Pinsoglio. L’esterno serbo è tornato anche utile, ma comunque quando è mancato Yildiz non ha avuto fiducia con Spalletti che ha preferito mettere davanti Cambiaso al suo posto e che ha deciso di farsi prendere un’ala sinistra con l’arrivo di Boga. Difficile pensare possa rimanere. Più facile che sia confermato come leader e portiere in seconda Carletto che in questi anni è diventato una vera e propria bandiera.
E arriviamo ai pezzi da novanta per quanto riguarda i rinnovi dell’estate prossima, la Juventus deve e sicuramente risolvere due grane importanti e cioè quelle legate a Luciano Spalletti e Weston McKennie.
A Sky Sport ha parlato il direttore sportivo bianconero Marco Ottolini che ha specificato: “Finito il calciomercato poi si affrontano anche temi di rinnovi ed è quello che stiamo facendo. Siamo molto contenti di quanto accaduto con Yildiz, riguardo a McKennie stiamo procedendo con i colloqui, mentre per il mister siamo veramente contenti di quello che sta facendo, ci sederemo con lui nelle prossime settimane”.
Ha parlato poi del mancato arrivo di un attaccante: “Avevamo dei paletti da rispettare, se ci fossero state le condizioni giuste lo avremmo fatto. Così non è stato per diversi motivi, siamo contenti e fiduciosi dei calciatori che abbiamo”.
Sarà interessante vedere cosa accadrà da qui alle prossime settimane, fatto sta che i bianconeri devono assolutamente sedersi a riflettere per capire cosa fare per la prossima stagione. E in questo senso i nomi di McKennie e Spalletti diventano quanto più fondamentali sotto ogni punto di vista.
Molto dipenderà anche dalla volontà dei due anche se appare abbastanza evidente che i due si trovino bene da queste parti e vogliano continuare la loro esperienza a Torino anche nelle prossime stagioni.
La Juventus si prepara per l'Inter con voglia di raggiungere un risultato importante e intanto…
Adin Licina si è allenato con la prima squadra oggi, una scelta che ha sorpreso…
L'infortunio patito da Francisco Conceicao non si può dire alle spalle, la Juventus lavora per…
Il risultato di ieri contro la Lazio brucia ancora in casa Juventus, ma oggi tornano…
Le pagelle di Juventus-Lazio ci parlano di una gara terminata con un pareggio, un'altra buona…
Termina col risultato finale di 2-2 la sfida Juventus-Lazio, una partita che sicuramente i bianconeri…