Ederson alla Juventus può essere il colpo dell’estate 2026, il calciomercato si infiamma e spunta il nome di Teun Koopmeiners come contropartita.
Il centrocampista olandese è stato travolto dai fischi nella recente gara tra Atalanta e bianconeri a Bergamo, giocata per i quarti di finale di Coppa Italia. Tutto verrebbe cancellato ovviamente da prestazioni al livello di quelle passate.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrocampista sarebbe stato una richiesta precisa di Luciano Spalletti in prima persona, che in lui vede il nome giusto per migliorare ancora la qualità in mezzo della squadra bianconera. La sua storia con la Dea sembra giunta all’ultimo capitolo visto che il contratto scade nel 2027 e il ragazzo non ha intenzione di rinnovare, per non perderlo a zero sarà dunque ceduto.
Su di lui ci sono diversi club importanti in giro per l’Europa, ma la Juventus a oggi sembra quella che però è maggiormente interessata. Per acquistarlo servono circa 40 milioni di euro e per farlo i bianconeri potrebbero inserire all’interno dell’affare anche il cartellino di Koopmeiners cercando di salvare il salvabile da un’operazione ormai senza futuro. Dal canto suo il ragazzo sarebbe felice di salire di livello e troverebbe quell’allenatore che qualche stagione fa lo avrebbe portato volentieri già a Napoli.
Ederson sarebbe il centrocampista perfetto per la Juventus, un mix di qualità e quantità, tecnica e abnegazione che darebbe a Spalletti un’alternativa credibile e che potrebbe anche rubare il posto a uno tra Manuel Locatelli e Weston McKennie considerati oggi insostituibili.
Negli ultimi anni il profilo di questo calciatore è cresciuto molto, facendolo diventare di fatto uno dei centrocampisti più forti in Europa. Nato il 7 luglio del 1999 a Campo Grande il centrocampista cresce nella primavera del Desportivo Brasil per fare un’esperienza ad appena 18 anni in Cina allo Shandong Taishan. L’esplosione arriva al Cruzeiro nelle due stagioni successive e passa prima al Corinthians e poi al Fortaleza per crescere ancora.
Nel gennaio del 2022 viene portato in Italia dalla Salernitana con l’Atalanta che lo preleva dopo appena sei mesi rendendolo punto fermo di una squadra che con Gian Piero Gasperini raggiunge la clamorosa vittoria dell’Europa League, un risultato storico per i suoi.
Sarà interessante capire come si svilupperanno le cose e come nel corso del tempo si raggiungeranno degli obiettivi molto importanti per i bianconeri qualora arrivassero calciatori di questo calibro. Difficile a oggi scoprire qualcosa di più verso il futuro di questa possibile trattativa.
Sebbene nel calciomercato di gennaio sia arrivato Holm la Juventus non si ferma nella ricerca…
Gigi Buffon ha parlato di Kenan Yildiz con parole al miele, quanto specificato ha fatto…
Michele Di Gregorio è sulla bocca di tutti dopo Juventus-Lazio, serve un altro portiere? Un'analisi…
La Juventus si prepara per l'Inter con voglia di raggiungere un risultato importante e intanto…
La Juventus ora deve guardare ai rinnovi, puntando a far rimanere in bianconero personaggi fondamentali…
Adin Licina si è allenato con la prima squadra oggi, una scelta che ha sorpreso…