Dopo la Champions League torna il campionato: Juventus-Como è il primo anticipo del sabato, andiamo a scoprire tutto sulla gara dell’Allianz
Fischio d’inizio alle ore 15, andiamo a vedere le probabili formazioni con le scelte di Spalletti e Fabregas, l’arbitro che dirigerà l’incontro e come vedere in diretta streaming la partita.
Analizziamo le possibili scelte degli allenatori, considerato come non manchino sorprese in casa bianconera, con Spalletti pronto a tornare alla difesa a quattro con un terzino destro davvero inedito.
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli, Koopmeiners; Conceicao, David, Yildiz. All. Spalletti
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramón, Kempf, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Baturina, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas
Da falso nueve contro il Galatasaray a terzino destro contro il Como: strana la vita per Weston McKennie, mister “gioco ovunque”. L’infortunio di Holm e la squalifica di Kalulu – per cui è stata chiesta la grazia alla FIGC – impongono a Spalletti scelte quasi obbligate. Recuperato David che sarà al centro dell’attacco, toccherà a Gatti sostituire Bremer in difesa ed agire accanto a Kelly.
L’arbitro di Juventus-Como sarà Daniele Doveri della sezione di Roma. Gli assistenti saranno Perrotti – Rossi C mentre Feliciani fungerà da IV ufficiale. Al VAR Di Paolo mentre all’AVAR Camplone.
Doveri è considerato uno degli arbitri più esperti della Serie A: 48 anni, per lui sono 258 le gare dirette nel massimo campionato italiano. Nell’ultimo Derby d’Italia, quello delle polemiche relative al caso Bastoni-Kalulu, fungeva da quarto uomo. Una scelta di esperienza da parte del designatore che così è voluto andar sul sicuro dopo quanto accaduto sabato scorsa.
Nominato miglior arbitro della scorsa stagione, ex arbitro internazionale, dal 1° gennaio 2022 non figura più tra i fischietti internazionali per sopraggiunti limiti d’età ma nella stessa data è inserito nel gruppo dei Video Match Officials (ufficiali di gara che svolgono la funzione di VAR) della FIFA.
Sono 29 i precedenti tra Juventus e Como, tutti in Serie A. Sono ben 15 le vittorie per i bianconeri a fronte di 10 pareggi e solo quattro affermazioni per i lariani. L’ultima gara terminata in pareggio è del 6 ottobre 2002: all’ex Delle Alpi finì 1-1 con reti di Fabio Pecchia e Marcelo Zalayeta.
Nelle gare disputate tra le due formazioni, in 14 occasioni il Como non è andato in gol e la Juve non cade in casa contro i lombardi dall’1 aprile 1951: 0-3 il risultato finale con autorete di Manente e doppietta di Ghiandi. Da allora, sette i successi della Juve, incluso il 3-0 dell’agosto 2024.
Come seguire Juventus-Como in diretta streaming? La gara sarà trasmessa in esclusiva su Dazn visibile tramite smart tv, tablet e cellulari attraverso l’app di Dazn.
La diretta testuale della gara, invece, si può seguire su Diretta.it dove sarà possibile ascoltare anche la radiocronaca.
Ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Como. JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram,…
Vi spieghiamo qui di seguito come seguire Juventus-Como in diretta streaming. La partita è in…
Di seguito vi elenchiamo i convocati di Cesc Fabregas per la sfida Como-Juventus. 1 BUTEZ…
La Juventus ha chiesto la grazia a Pierre Kalulu dopo l'espulsione nella gara contro l'Inter,…
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Como. Vogliamo dunque mostrarvi le…
La Juventus ha messo tutte e due le mani su Zeki Celik, terzino turco della…