La storia tra Michele Di Gregorio e la Juventus è finita? In questa stagione zero alti, tanti bassi e per il futuro si sta pensando davvero di cambiare.
La situazione è da analizzare e merita di essere messa in evidenza andando a scoprire chi potrà essere il suo sostituto.
Sono ben 15 i gol che la Juventus ha preso al primo tiro in porta, un numero che fa capire come la stagione di Di Gregorio sia stata fino a questo momento fallimentare. L’anno scorso il calciatore era arrivato dal Monza per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, per sostituire Szczesny con Thiago Motta alla ricerca di un portiere bravo a giocare con i piedi.
Michele non aveva fatto bene, ma nemmeno male, e così l’estate scorsa si era deciso di andare a dargli fiducia almeno per un’altra stagione. Stagione che a oggi lo vede decisamente protagonista in negativo con 33 reti subite in 30 partite, ma soprattutto mai il guizzo del campione, mai la volontà di poter fare la differenza e anche una fragilità mentale che l’anno precedente non aveva notato proprio nessuno.
Un portiere che dunque non ha inciso e non è riuscito a dire la sua da protagonista, finendo per non portare punti anzi per farli perdere.
La Juventus aveva pensato a Mike Maignan per sostituire Michele Di Gregorio, il portiere del Milan e della Francia era ormai prossimo a finire a parametro zero per poi rinnovare con i rossoneri e dunque salutare l’ipotesi di poter vestire la maglia dei bianconeri almeno nel prossimo futuro.
Nelle ultime giornate si è parlato a lungo di vedere Carnesecchi come nuovo portiere dei bianconeri, magari in uno scambio con l’Atalanta dove potrebbe andare come contropartita parziale proprio Di Gregorio. Non si escludono altri movimenti da Torino a Bergamo con Federico Gatti e Teun Koopmeiners che potrebbero essere calciatori appetibili per Raffaele Palladino.
Al momento la situazione rimane ancora in bilico e non c’è un nome vero e proprio per vedere un nuovo portiere titolare alla Juventus. Quello che appare evidente però è che con Michele Di Gregorio non si potrà avanti, anzi è sempre più possibile che proprio quest’anno cambierà qualcosa con Mattia Perin che potrebbe rubargli il posto magari già a partire dalla sfida contro il Galatasaray di mercoledì prossimo.
Nelle prossime settimane arriveranno ulteriori informazioni, intanto i tifosi hanno completamente bocciato Di Gregorio non tollerando i suoi tanti errori.
Juventus-Galatasaray si giocherà mercoledì, esattamente tra tre giorni, con ben tre gol da recuperare dopo…
Nel pomeriggio hanno giocato anche la Juventus Next Gen e le Women in un weekend…
La giornata di campionato che stiamo vivendo ci fa capire che la lotta della Juventus…
Le pagelle di Juventus-Como, terza sconfitta consecutiva per i bianconeri con l'Allianz Stadium che fischia…
Juventus-Como termina col risultato finale di 0-2, una disfatta per la squadra bianconera. Andiamo a…
Juventus-Como termina col risultato finale di 2-0 decisa dai gol di Vojvoda e Caqueret. I…