La giornata di campionato che stiamo vivendo ci fa capire che la lotta della Juventus per la prossima Champions League sarà ancora piena di insidie da affrontare.
Sono cinque le squadre per due posti se diamo per assodato che il Milan rimarrà alle spalle dell’Inter fino alla fine della stagione di Serie A.
Non solo il ko interno della Juventus col Como, ma anche la pesante sconfitta del Napoli a Bergamo contro l’Atalanta aprono scenari imprevedibili. Dando per certo che la Roma possa vincere contro la Cremonese stasera, alla fine la classifica sarebbe la seguente:
Napoli e Roma 50, Juventus 46, Como e Atalanta 45. Ora i bianconeri si devono guardare dietro e non solo davanti. Il ko del Napoli potrebbe essere un modo per tenere davanti due squadre a tiro, ma rende ancora più importante non commettere più nessun passo falso. Mettiamo però anche in evidenza il fatto che dietro questo percorso i bianconeri hanno uno snodo fondamentale, devono vincere a Roma contro i giallorossi domenica prossima e in mezzo c’è la Champions League.
Andiamo a scoprire da vicino quello che è il calendario per le cinque squadre e chi potrebbe vedersi complicare la rincorsa.
Per prima cosa diventa fondamentale andare ad analizzare il calendario per capire chi riuscirà a uscire a testa alta dalla lotta Champions League. Andiamo a vedere tutto da vicino.
NAPOLI
VERONA
Torino
Lecce
CAGLIARI
Milan
PARMA
Lazio
Cremonese
COMO
Bologna
PISA
Udinese
ROMA
Juventus
GENOA
COMO
Lecce
INTER
Pisa
Atalanta
BOLOGNA
Fiorentina
PARMA
Lazio
VERONA
JUVENTUS
ROMA
Pisa
UDINESE
COMO
Lecce
CAGLIARI
Roma
Pisa
UDINESE
Inter
SASSUOLO
GENOA
Napoli
VERONA
Parma
CREMONESE
ATALANTA
SASSUOLO
Udinese
INTER
Verona
LECCE
Juventus
ROMA
CAGLIARI
Genoa
MILAN
Bologna
FIORENTINA
Juventus-Galatasaray si giocherà mercoledì, esattamente tra tre giorni, con ben tre gol da recuperare dopo…
Nel pomeriggio hanno giocato anche la Juventus Next Gen e le Women in un weekend…
Le pagelle di Juventus-Como, terza sconfitta consecutiva per i bianconeri con l'Allianz Stadium che fischia…
Juventus-Como termina col risultato finale di 0-2, una disfatta per la squadra bianconera. Andiamo a…
Juventus-Como termina col risultato finale di 2-0 decisa dai gol di Vojvoda e Caqueret. I…
Ecco le formazioni ufficiali di Juventus-Como. JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram,…