La Juventus si rituffa in Champions League dopo la sconfitta contro il Como in campionato: contro il Galatasaray serve l’impresa dopo il 2-5 dell’andata
Fischio d’inizio alle ore 21, vediamo le probabili formazioni con le scelte di Spalletti ed Okan, l’arbitro che dirigerà la gara e come vedere in diretta streaming il match.
Analizziamo le scelte degli allenatori, con Spalletti pronto a cambiare ancora modulo nel tentativo della rimonta epica contro il Galatasaray.
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly, McKennie; Koopmeiners, Locatelli, K. Thuram; Conceiçao, David, Yildiz. All. Spalletti
GALATASARAY (4-2-3-1): Cakir; Sallai, Sanchez, Bardakci, Jakobs; Torreira, Lemina; Yilmaz, Sara, Lang; Osimhen. All. Buruk
Spalletti vara il 4-3-3 con David unica punta supportata da Yildiz e Conceiçao. Proprio la stellina turca si è allenata con i compagni negli ultimi giorni ed è disponibile. Servirà il suo talento per la rimonta. Tra i pali confermato Di Gregorio nonostante la papera contro il Como e gli insulti social (anche minacce di morte per lui), in difesa Bremer non sarà rischiato con Gatti centrale accanto a Kelly. Kalulu e McKennie terzini, con lo statunitense che cambierà ancora ruolo.
L’arbitro di Juventus-Galatasaray sarà il lusitano Joao Pinheiro. Portoghesi anche gli assistenti Bruno Jesus (POR) e Luciano Maia oltre al quarto uomo Joao Goncalves. Al VAR il polacco Tomasz Kwiatkowski mentre all’AVAR il francese Jerome Brisard.
Classe ’88 Joao Pinheiro è arbitro internazionale dal 2016; nel 2019 la prima gara internazionale diretta mentre in Champions League il suo debutto è nel 2022/2023 in Lipsia-Shakhtar. Debutta in Europa League nella stagione 2019/2020, mentre il 13 agosto 2025, a Udine, ha diretto la finale Uefa Super Cup tra il Paris-Saint Germain e il Totthenam, che visto trionfare la squadra francese.
Un solo precedente con la Juve: era il 16 febbraio 2023 a Torino, gara di andata degli spareggi per gli ottavi di finale Europa League terminata 1-1 contro il Nantes e caratterizzata da un particolare episodio da moviola. Relativo ad un clamoroso rigore negato ai bianconeri dopo un evidente tocco di mano di Centonze sul colpo di testa ravvicinato e indirizzato verso la porta da parte di Bremer. Pinheiro, richiamato dal Var e dopo aver rivisto l’azione al monitor, ha incredibilmente deciso di non dare il penalty alla Juve e decretare fallo in attacco del difensore brasiliano, giudicando irregolare il braccio appena appoggiato sulla schiena dell’avversario, situazione “di intensità” generalmente valutata in campo.
Sono sette i precedenti tra le due formazioni: una sola vittoria per la Juve, poi tre pareggi ed altrettante sconfitte con nove reti all’attivo per i bianconeri e ben 14 per i turchi.
La sfida tra le due squadre sarà visibile in diretta su Amazon Prime Video.
Luciano Spalletti ha rinnovato fino al 2028 ma ora vuole che la dirigenza mantenga le…
La Juventus pare aver preso una decisione molto importante per il suo futuro. La sensazione…
Luciano Spalletti ha fatto fuori Kenan Yildiz, le parole sono chiare e vogliamo scoprirle da…
La Juventus stavolta è stata davvero beffata, salta tutto all'improvviso quando la situazione sembrava vicinissima…
L'Inter rischia davvero di beffare la Juventus e sono in molti quelli che sembrano non…
La Fiorentina potrebbe presto riscattare Rugani: arrivano soldi in cassa per la Juventus, ecco quanti…