Jonathan David è ora un problema per la Juventus: anche contro il Pisa ha deluso ed è uscito dopo appena un tempo. E Vlahovic è sempre più vicino al rientro
Alzi la mano chi non l’ha pensato. La Juventus stende il Pisa con un rotondo 4-0 e si rilancia nella corsa al quarto posto, obiettivo imprescindibile per il club in questa stagione.
I bianconeri si sono scatenati nella ripresa dopo un primo tempo scialbo e chiuso a reti bianche: nessun acuto nei primi 45′, occasioni prossime allo zero e tanta delusione visto anche quanto accaduto settimana scorsa. A metà tempo il cambio di Spalletti. Anzi, un doppio cambio: tra questi fuori Jonathan David e dentro Jeremie Boga.
Il canadese è stato senza dubbio tra i peggiori della Juventus e non si può a questo punto non interrogarsi sulle sue prestazioni. Di sicuro il suo adattamento al calcio italiano ed al gioco della Juventus è stato più difficile del previsto però nessuno si aspettava un calciatore così abulico.
Appena cinque gol e tre assist in questo campionato di Serie A per Jonathan David che non ha mai convinto appieno: sia con Tudor che con Spalletti il calciatore non è mai stato come quello ammirato con la maglia del Lille dove ha segnato oltre 20 gol in stagione.
L’arrivo di Spalletti non ha aiutato il bomber che ora rischia seriamente di perdere definitivamente il posto. Dusan Vlahovic ha ormai recuperato dal problema accusato e si sta allenando con la squadra. Facilmente ipotizzabile come a stretto giro di posta il serbo possa tornare in campo inizialmente a gara in corso per poi prendersi la titolarità.
D’altronde Vlahovic è un centravanti più affine come caratteristiche al gioco che Spalletti ha in mente. E non è escluso che l’allenatore di Certaldo possa continuare sulla falsariga del falso nueve, utilizzando Yildiz oppure lo stesso Boga, senza alcun riferimento in avanti.
Insomma, tempi duri per David che a fine stagione potrebbe addirittura andare via. I prossimi mesi saranno decisivi per David per tenersi la Juventus.
Federico Bernardeschi si è sempre dimostrato innamorato della Juventus, anche dopo essere andato via da…
La Juventus sta lavorando per costruire il futuro anche se non sa se sarà in…
La Juventus lavora ai rinnovi: Vlahovic è ora una priorità anche per volere di Spalletti…
La Juventus continua a lottare sul calciomercato alla ricerca di altre punte, oltre al probabile…
L'asso della Juventus Weston McKennie torna a parlare dei Mondiali 2026 che si giocheranno in…
Durante l'ultima puntata di Pressing, Massimo Mauro ha avanzato alcune parole molto decise che fanno…