Jeremie Boga ha regalato alla Juventus altri tre punti fondamentali: il club bianconero ha deciso, sarà riscatto a fine stagione
Jeremie Boga è entrato di diritto nel novero dei colpi più efficaci della Juventus sul mercato. Forse può essere considerato il miglior acquisto della stagione.Sicuramente lo è per l’attacco, visti anche i rendimenti di Jonathan David e Lois Openda. Spalletti, contro l’Atalanta, ha sorpreso tutti schierandosi a specchio.
Difesa a tre, quindi, Yildiz e Conceiçao alle spalle di Boga. In panchina il canadese, che pure doveva essere il terminale offensivo della Juve in questa stagione, e seduto a guardare i compagni anche Openda, pagato a peso d’oro nel gennaio scorso e mai in grado di incidere.
A togliere le castagne dal fuoco a Spalletti ci ha pensato lo stesso Boga. La vittoria contro l’Atalanta è stata infatti decisa dal rete dell’esterno ex Nizza, alla quarta rete in appena otto gare disputate. Insomma, un rendimento altissimo cui va aggiunto anche un assist a conferma di come il calciatore sia anche abilissimo nel dettare l’ultimo passaggio.
Le prestazioni di Boga hanno convinto tutti alla Continassa. Il calciatore, arrivato con la formula del prestito gratuito lo scorso gennaio, sarà riscattato. La Juve è pronta nelle prossime settimane ad intavolare una trattativa con il Nizza proprietario del cartellino.
Il diritto di riscatto, d’altronde, è stato già fissato ad una cifra irrisoria, visto anche il valore del calciatore: appena 4,8 milioni di euro. Nell’accordo stipulato con il Nizza non c’erano tracce di obbligo di riscatto a determinate condizioni e così i bianconeri saranno totalmente liberi da ogni tipo di vincolo per acquistarlo o meno.
La Juve, però, è molto soddisfatta del calciatore. Spalletti, che ha rinnovato il contratto fino al 2028, ha chiesto la riconferma dell’esterno e la Juve è pronta. La conferma è arrivata anche dal Director of Football Strategy della Juve Giorgio Chiellini.
“Il diritto di riscatto a un prezzo accessibile, per lui non era facile inserirsi così perché veniva da un periodo in cui non poteva neanche allenarsi con la squadra. Siamo molto contenti, sta facendo benissimo. Il suo futuro verosimilmente sarà ancora bianconero” le sue parole prima della gara contro l’Atalanta.
Il futuro in casa Juventus appare davvero impossibile da prevedere, ma la Juventus trema in…
I tifosi della Juventus sono stufi e così sembrano non apprezzare nemmeno le parole sincere…
Luciano Spalletti non avrebbe preso bene il fatto che il primo acquisto della sessione di…
"La colpa è tutta di Luciano Spalletti", la voce che gira lascia perplessi i tifosi…
La Juventus ha messo le mani su un campionissimo, primo acquisto estivo ormai fatto. Scopriamo…
La Juventus pareggia il derby contro il Torino dopo essere stata in vantaggio per 0-2…