McKennie+e+Cambiaso+di+nuovo+in+gruppo%3A+la+Juventus+ritrova+due+pedine+verso+il+NEC
juveliveit
/2026/09/16/mckennie-cambiaso-juventus/amp/
Rassegna Stampa

McKennie e Cambiaso di nuovo in gruppo: la Juventus ritrova due pedine verso il NEC

Pubblicato da
Davide Sacchetti

Buone notizie per la Juventus in vista dell’esordio in Europa League. Alla Continassa sono tornati a lavorare regolarmente con il resto del gruppo Weston McKennie e Andrea Cambiaso, entrambi reduci da problemi fisici che li avevano costretti a saltare gli ultimi impegni.

McKennie (ANSA) JuveLive.it

Un doppio recupero che permette a Luciano Spalletti di guardare con maggiore fiducia alla sfida di giovedì sera contro il NEC Nijmegen, in programma all’Allianz Stadium.

Per il centrocampista statunitense il rientro rappresenta un passaggio importante. McKennie era fermo da alcune settimane a causa di un problema muscolare accusato dopo la gara contro il Frosinone del 23 agosto. Dopo il lavoro personalizzato, il texano è tornato ad allenarsi con i compagni e ha quindi compiuto l’ultimo passo verso il ritorno a disposizione di Spalletti.

La sua presenza contro il NEC dovrà comunque essere valutata dallo staff tecnico e medico. Il ritorno in gruppo rappresenta infatti un segnale positivo, ma non significa automaticamente che McKennie partirà dal primo minuto. La possibilità di rivederlo tra i convocati, però, è concreta.

Situazione simile per Andrea Cambiaso. L’esterno bianconero aveva riportato una distorsione alla caviglia destra nella sfida contro il Parma del 29 agosto e aveva successivamente seguito un programma individuale. Il ritorno in gruppo certificato alla Continassa apre ora la strada alla possibile convocazione per la sfida europea.

Cambiaso rappresenta una soluzione particolarmente importante per Spalletti grazie alla sua duttilità. Il tecnico potrà contare nuovamente su un giocatore in grado di ricoprire più posizioni sulla corsia e di offrire alternative durante la partita.

Pubblicato da
Davide Sacchetti

Recent Posts

  • Pagelle

Juventus-Napoli, apre Alajbegovic chiude Boga top: Alajbegovic flop: Lucumi

La Juventus torna a vincere in casa in una partita contro il Napoli la decidono…

12 ore ago
  • Esclusive

Un tifoso della Juventus chiede un cambio dirigenziale

Commento di un tifoso sulla situazione della Juventus e richiesta di rientro di Agnelli, Del…

22 ore ago
  • Rassegna Stampa

Juventus, Ekhator torna in gruppo: primo allenamento con i compagni dopo il lungo stop

L'attaccante classe 2006 ha completato l'intera seduta alla Continassa. Spalletti ritrova un'alternativa in più per…

3 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Critiche ad Andrea Cambiaso dopo Genoa-Juve

Critiche all'atteggiamento di Andrea Cambiaso dopo Genoa-Juve.

3 giorni ago
  • Esclusive

Spalletti confermato: nessun esonero dopo Genoa-Juve

Luciano Spalletti resta alla Juventus dopo Genoa-Juve. La fiducia è alta, ma il futuro del…

4 giorni ago
  • Pagelle

Genoa-Juventus, crollo totale bianconero top: Zhegrova, flop Cambiaso

La Juventus perde in trasferta 2-0 a Genoa, succede tutto nel primo tempo ora è…

5 giorni ago