Real Madrid-Juventus, grande match al Bernabeu tra le vecchie glorie dei due club

0
316
Pavel Nedved (getty images)

 

REAL MADRID JUVENTUS LEGGENDE – Le Leggende bianconere debuttano al Bernabeu. Questa sera i campioni della storia bianconera incontreranno i “pari età” del Real Madrid nel “Corazon Classic Match 2013 Veracruz”

Trovare un prologo migliore per il progetto “Juventus Legends” davvero non sarebbe stato possibile. Venerdì sera il presidente Agnelli ha investito i campioni che hanno fatto la storia bianconera di un compito nobile e affascinante: divenire ambasciatori della juventinità nel mondo. Questa sera venti di loro inizieranno a farlo in uno dei templi del calcio mondiale. Alle “seis de la tarde”, al Santiago Bernabeu, le leggende della Juventus sfideranno quelle del Real Madrid nel “Corazon Classic Match 2013 Veracruz”. Il tema della serata sarà “Solidarietà per l’infanzia” e il ricavato sarà devoluto al programma della Croce Rossa spagnola “Exito Escolar”, che destinerà delle borse di studio a ragazzi che altrimenti non si sarebbe potuti permettere un’istruzione adeguata.

Sarà un’occasione straordinaria per rivedere all’opera fuoriclasse indimenticabili, da Ferrara a Davids, da Nedved a Montero, da Tacconi a Jugovic, solo per citare alcuni dei campioni della Juventus che scenderanno in campo e se la vedranno contro “pari età” del calibro di Zidane, Butrageno, Roberto Carlos, Figo, Hierro… Ci sarà anche chi, come Fabio Cannavaro, cambierà squadra a partita in corso, vestendo sia il blanco che il bianconero.

In panchina, mister Gianluca Pessotto, dirigerà le operazioni, cercando di sfruttare al massimo il potenziale di una rosa di primissimo ordine. Il Bernabeu è pronto ad offire una grande serata di spettacolo e il pubblico ha risposto con straordinario entusiasmo, con oltre 70.000 biglietti già venduti.

Ecco le leggende che si affronteranno al Bernabeu:

Real Madrid Leyendas: Buyo, Illgner, Contreras, Chendo, Rojas, Roberto Carlos, Gordillo, Hierro, Pavón, Sabido, Cannavaro, Zidane, Helguera, Redondo, Iván Pérez, Butragueño, Alfonso, Dani, Morientes, Figo, Amavisca, Karembeu, Velasco, Sanz, Santillana.

Juventus Legends: Tacconi, Peruzzi, Ferrara, Birindelli, Montero, Torricelli, Mirkovic, Cannavaro, Tudor, Davids, Sousa, Nedved, Ravanelli, Jugovic, Giannichedda, Porrini, Salihamidzic, Mauro, Amoruso, Padovano.

Fonte: Juventus.com

Marco Orrù