POST PARTITA JUVENTUS SIVIGLIA – La Juventus vince la sua prima partita in casa e lo fa, forse, nella partita più importante di questo inizio di stagione. Infatti la squadra di Massimiliano Allegri batte il Siviglia e vola in testa alla classifica del proprio girone. Ecco le pagelle del match:
JUVENTUS
Buffon s.v. – Mai impegnato in tutta la partita, qualche uscita, ma nulla di più.
Barzagli 7 – Meravigliosa gara del gigante della difesa bianconera. Gioca una partita pulita e precisa come sempre, non si fa saltare mai da nessun avversario, una vera e propria certezza.
Bonucci 6,5 – Bene Leonardo aiutato, come tutta la difesa, da un centrocampo che finalmente fa il giusto filtro facilitandogli la partita.
Chiellini 6,5 – Quando decide di fare il “cattivo” diventa insuperabile. Reyes lo soffre maledettamente, Immobile nella ripresa lo evita. Anche oggi grinta da vendere.
Evra 6,5 – E’ tra i giocatori più esperti della rosa di Allegri e lo dimostra ad ogni partita. La Champions è casa sua e si vede, partita perfetta.
Hernanes 6,5 – Finalmente il brasiliano decide di fare il “profeta”. Gioca facile, ma nello stesso tempo si prende le giuste responsabilità , aiutato dal rientro di Khedira che lo aiuta in fase di copertura.
Khedira 7 – E’ mancato tanto, tantissimo questo meraviglioso giocatore alla Juventus. A centrocampo di fa sentire, esperienza, forza fisica e tanto dinamismo. Prestazione positiva più di quanto ci si aspettava dopo l’infortunio. E’ il leader che ai bianconeri mancava….
(75′ Alex Sandro 6) – Entra e fa il suo.
Pogba 6,5 – Anche lui come Hernanes trae beneficio dal ritorno in mediana di Khedira, gioca semplice smistando con saggezza palloni importanti per il giro palla bianconero.
Cuadrado 7,5 – Ancora una volta decisivo. Il colombiano non sbaglia nulla, mette in mostra la sua classe, la sua imprevedibilità , il tutto mai fine a se stesso. Pratico e concreto con tanta qualità . Tutti i pericoli partono dai suoi piedi, dai suoi dribbling.
Morata 7 – Combatte per tutta la gara trovando un gol tanto bello quanto importante. Segna di testa dimostrando ancora una volta di essere un attaccante completo. Se sta bene, come stasera, è praticamente insostituibile. Segna sempre in Champions, 5 gol nelle ultime 5 partite, come lui solo Del Piero con la maglia della Juve. Predestinato?
(78′ Zaza 7) – Entra, prende un cazzotto, poi prende una palla e segna il gol del due a zero che mette in cassaforte la vittoria bianconera. Da capire la non esultanza….
Dybala 7 – Metti un ragazzino in Champions e pensi ad una partita timida ed impacciata. Se quel ragazzino di chiama Paulo Dybala non è cosi: sfrontato e geniale, è insieme a Cuadrado il giocatore più pericoloso per la banda bianconera. Sua l’invenzione che porta al raddoppio di Zaza.
(87′ Rugani s.v.) – Esordio in bianconero.
Allegri 7 – Questa sera indovina tutto, zittisce chi lo criticava con una partita concreta e di qualità . Dietro si affida alla vecchia guardia, consegna le chiavi del centrocampo a Khedira, rischiando visto l’infortunio, ma viene premiato con una partita maiuscola del tedesco. In attacco da fiducia a Dybala e Morata e poi Zaza, insomma serata perfetta.
Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico 5,5; Coke 6, Andreolli 5,5, Kolodziejczak 5, Tremoulinas 5,5; Krychowiak 5, N’Zonzi 5 (21′ s.t. Iborra sv); Reyes 6 (33′ s.t. Munoz sv), Krohn-Dehli 5, Konoplyanka 5,5; Gameiro 4 (21′ s.t. Immobile 4)
Giovanni Remigare
Â
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…