Ventura%3A+%26%238220%3BChiedo+scusa+agli+italiani.+Non+mi+sono+ancora+dimesso%2C+parler%C3%B2+con+la+Federazione%26%238221%3B
juveliveit
/2017/11/14/italia-svezia-ventura-conferenza-2/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Ventura: “Chiedo scusa agli italiani. Non mi sono ancora dimesso, parlerò con la Federazione”

Pubblicato da
Lorenzo Pierini
Giampiero Ventura © Getty Images

Dopo Gianluigi Buffon, a concedersi alle telecamere della ‘Rai’ sono stati in successione Federico Bernardeschi, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, giocatori della Juventus. E’ stato poi il turno del commissario tecnico Gian Piero Ventura parlare in conferenza stampa del pareggio interno dell’Italia contro la Svezia che ha determinato il mancato approdo della Nazionale ai Mondiali: “Non mi sono dimesso perché non ho ancora parlato con il presidente. Quando ottiene un risultato, meritato o immeritato conta poco, quando non lo fa la colpa è dell’allenatore. Dal punto di vista sportivo è pesantissimo, ero convinto che ci fosse una volontà feroce, ma il calcio è fatto di questo. Sono orgoglioso di aver allenato grandi campioni e altri che spero possano diventarlo. Io credo che la gara di stasera sia difficile parlare di calcio. Ha confermato il contrario, ci sarebbe molto da disquisire. L’unica cosa che posso fare è chiedere scusa agli italiani. Chiedo scusa. Assolutamente sì, scusa del risultato, non dell’impegno e della volontà”.

Italia-Svezia, il ct Ventura parla delle possibili dimissioni

Questo il pensiero del commissario tecnico azzurro alla domanda riguardante le sue possibili dimissioni per non aver raggiunto il Mondiale: “Questo è un argomento che potrà essere trattato, ma non dipende da me. Ma non ho uno stato d’animo per affrontare. Ci vedremo, dirò tutto quello che ho passato e penso. Sulle dimissioni prima ne parlo e poi lo comunico, qualsiasi essa sia. La mia colpa maggiore, fino alla partita con la Svezia eravamo in piena… era quello che ci aspettavamo tutti. La colpa è di non aver segnato in due partite. Sono nel calcio da tanti anni, questa è la cosa prominente. Qualsiasi altra parola è abbastanza inutile. I toni saranno quelli di sempre, c’è un rapporto… sia con Tavecchio che con gli altri. Il fatto che De Rossi, Buffon e company… lo sapevamo. La posta in palio era il Mondiale, il loro Mondiale, ma anche quello di tutti gli altri. Se posso anche il mio, a essere sincero”.

Pubblicato da
Lorenzo Pierini

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Spalletti litiga con Yildiz, cosa succede ora alla Juventus?

Situazione delicata in casa Juventus con Luciano Spalletti che ha puntato Kenan Yildiz, i due…

4 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Vlahovic lascia la Juventus, ormai è chiaro

Dusan Vlahovic lascerà la Juventus, ormai la situazione è chiara e ben delineata. Scopriamo insieme…

1 giorno ago
  • Calciomercato Juventus

Mbappè pazza idea Juventus, colpo difficile ma c’è una speranza

Kylian Mbappè lascerà il Real Madrid alla fine di questa stagione, il centravanti francese non…

2 giorni ago
  • Pagelle

Lecce-Juventus: la decide Vlahovic e al momento è 3° posto in classifica

Una Juventus convinta vince una partita fondamentale a Lecce per la corsa verso la Champions…

3 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Lecce-Juventus probabili formazioni, fuori due titolarissimi

Le probabili formazioni di Lecce-Juventus ci parlano di due titolarissimi che rimarranno fuori. Scopriamo qualcosa…

3 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Koopmeiners porta a un campione, scambio clamoroso in arrivo

Teun Koopmeiners sembra pronto a lasciare la Juventus, i bianconeri potrebbero guadagnarci, più che soldi,…

5 giorni ago