Buffon%2C+raggiungere+Maldini+ora+si+fa+dura%3A+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+ancora+una+possibilit%C3%A0
juveliveit
/2018/01/17/buffon-maldini-record/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Buffon, raggiungere Maldini ora si fa dura: ma c’è ancora una possibilità

Gianluigi Buffon © Getty Images

Gigi Buffon potrebbe non riuscire ad entrare sempre più nel mito.  Almeno non in questa stagione. Il suo nome è comunque già una leggenda, si tratta non a caso del numero uno dei numeri uno. Il portiere della Juventus è senza ombra di dubbio tra i cinque, se non tre, più forti interpreti di sempre tra i pali in Italia e nel mondo. Manca però un piccolo, grande, record da frantumare: quello delle presenze in  Serie A. Paolo Maldini, primatista assoluto, ha posto il traguardo 18 partite più avanti di lui. E 18 sono i match di Serie A che mancano da qui a fine stagione. Buffon avrebbe avuto quindi la possibilità quanto meno di raggiungere un’altra storica bandiera del calcio italiano e mondiale, ma sembra proprio che non sarà così. Contro il Genoa tra qualche giorno infatti toccherà ancora una volta a Szczesny difendere i pali della Juventus, e comunque non sarà facile assicurare a ‘Gigi’ tutte le partite che mancano in campionato da qui a maggio. Alla luce del possibile ritiro di fine stagione, questo primato sembra almeno momentaneamente irraggiungibile. Ma esiste ancora una remota possibilità che la bandiera dei tifosi bianconeri rimanga un altro anno in casa Juve. Magari da secondo, dividendo il lavoro con il portiere polacco, cercando così di raggiungere (e magari superare) l’ennesimo storico record della sua invidiabile carriera. Intanto a dare sicurezza tra i pali c’è proprio Szczesny, che ha dimostrato estrema affidabilità alla Juventus per il lungo periodo.

Juventus, Buffon bandiera assoluta anche senza Champions

Gigi ha frantumato ogni record e vinto ogni trofeo. Ogni trofeo, tranne uno. Manca la ‘Coppa dalle grandi orecchie’, la più ambita di tutte. Negli ultimi anni La Juventus è andata vicinissimo alla conquista del titolo di campione d’Europa e a quella tanto desiderata Champions League, ma poi si è vista scivolare via il sogno per ben due volte in tre anni. Protagonista assoluto di queste strepitose annate è stato ancora una volta lui, Buffon. Ma nonostante non sia mai arrivata la vittoria nelle 3 finali da lui disputate, non si può non considerarlo una bandiera. Innanzitutto perché, in compenso, ha vinto il titolo Mondiale con la Nazionale nel 2006, e poi perché a parlare per lui sono sempre state le prestazioni in campo. Non bisogna dimenticare, poi, che c’è ancora una Champions in corso che potrebbe permettere al portiere bianconero di realizzare almeno questo grandissimo sogno, che poi è da anni quello che conta più di tutti.

Pubblicato da
Marco D'Amiano

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Del Piero nuovo dirigente della Juventus: la frecciata è senza precedenti

Del Piero nuovo dirigente della Juventus, in tanti continuano a sognare il ritorno dell'indimenticato capitano…

21 minuti ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

“Conte al posto di Allegri”: niente Thiago Motta, game over Giuntoli

"Conte al posto di Allegri", c'è anche chi storce il naso di fronte all'eventuale arrivo…

1 ora ago
  • Calciomercato Juventus

Un cavallo di ritorno per il dopo Allegri: Thiago Motta “avvisato”

Un cavallo di ritorno per il dopo Allegri: la Juventus starebbe valutando anche un'altra opzione…

2 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus, Allegri dalla grande rivale: firma sul gong, il finale è storia

Juventus, retroscena clamoroso sull'approdo di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera. Stava firmando con la grande…

3 ore ago
  • Superenalotto

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni del 30 aprile 2024

Lotto, Superenalotto e 10eLotto di martedì 30 aprile 2024, scopri subito se hai vinto: ecco…

4 ore ago
  • Superenalotto

Estrazione Superenalotto 30 aprile 2024: ecco tutte le vincite e le quote

Estrazione Superenalotto 30 aprile 2024, verifica le vincite: ecco i risultati e i numeri estratti…

4 ore ago