Morte Astori, la Juventus fa le sue condoglianze: i messaggi dei bianconeri

I messaggi della Juventus e dei suoi calciatori dopo la morte di Astori.

0
537
Davide Astori © Getty
Davide Astori © Getty

MORTE ASTORI JUVE MESSAGGI / Il mondo del calcio è stato sconvolto dalla tremenda notizia della prematura scomparsa di Davide Astori. Tutto troppo assurdo per essere vero. Con una nota sul proprio sito web, la Fiorentina ha poi confermato la morte di Astori: “La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e’ scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da improvviso malore. Per la terribile e delicata situazione,  e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità di tutti”. Lutto quindi nel mondo del calcio con la 27/a giornata di Serie A giustamente rinviata e club, calciatori ed addetti ai lavori piombati nello sconforto più totale. Anche la Juventus ha partecipato al cordoglio con un messaggio sul proprio profilo Twitter: “Oggi non esistono colori ma soltanto un profondo dolore. La Juventus esprime le proprie condoglianze alla famiglia ed alla Fiorentina per la scomparsa di Davide Astori.”

Morte Astori, i messaggi dei calciatori della Juve

Non sono mancati i messaggi di condoglianze per la morte di Astori anche da parte dei calciatori della Juventus. Da Mehdi Benatia a Mattia De Sciglio passando per Dybala e Buffon.

Commovente quello di Gigi Buffon:

Ciao caro Asto, difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l’unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami. Nel tuo caso, sento di fare un’eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo,ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE…..una GRANDE PERSONA PERBENE….eri l’espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l’altruismo, l’eleganza, l’educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni. Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto. R.I.P. Il tuo folle Gigi.

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) in data:

Il messaggio di Allegri:

 

Messaggio commovente anche di Federico Bernardeschi, suo ex compagno di squadra proprio alla Fiorentina: