Scudetto Serie A, se il Napoli pareggia a Firenze la Juve vince se…

0
514
Inter Juve Higuain Rugani
Inter Juve Higuain ©Getty Images

Aspettando il risultato di Fiorentina-Napoli (in campo alle 18) la Juventus potrebbe approfittare di un possibile passo falso degli azzurri.

Una vittoria voluta fino alla fine. La rimonta della Juventus a San Siro dal 2-1 al 2-3 definitivo è arrivata grazie all’autogol di Skriniar e al gol di Higuain. I bianconeri si sono portati momentaneamente a +4 in classifica dal Napoli con gli azzurri che scenderanno in campo alle 18 al Franchi contro la Fiorentina. Un possibile passo falso degli uomini di Sarri in Toscana potrebbe chiudere virtualmente il discorso in ottica Scudetto. In caso di parità punti tra Juve e Napoli (0-1 a Napoli, 0-1 a Torino) si andrebbe a valutare la differenza reti generale che vede in vantaggio proprio i bianconeri. Se i partenopei dovessero pareggiare al Franchi gli uomini di Allegri, mantenendo i tre punti di vantaggio, potrebbero nell’eventualità anche perdere a Roma vincendo le due gare casalinghe contro Bologna e Verona.

Scudetto Serie A, se il Napoli perde a Firenze…

Spalletti Allegri sostituzioni Inter-Juve
Spalletti Allegri ©Getty Images

Se il Napoli, inoltre, dovesse proprio incappare in una sconfitta contro la Fiorentina la Juventus manterrebbe così un vantaggio di ben 4 punti a tre giornate dalla fine del campionato. E, in questo caso, sarebbe molto difficile per la squadra azzurra recuperare ben 5 punti sulla squadra di Allegri. La Juventus si avvia così a superare quota 90 per il terzo consecutivo: proprio a 91 punti Buffon e compagni vinsero i due Scudetti precedenti.

Infine, per i bianconeri potrebbe esserci il settimo titolo di fila: un vero e proprio record nella storia dei maggiori campionati europei.