Aspettando il risultato di Fiorentina-Napoli (in campo alle 18) la Juventus potrebbe approfittare di un possibile passo falso degli azzurri.
Una vittoria voluta fino alla fine. La rimonta della Juventus a San Siro dal 2-1 al 2-3 definitivo è arrivata grazie all’autogol di Skriniar e al gol di Higuain. I bianconeri si sono portati momentaneamente a +4 in classifica dal Napoli con gli azzurri che scenderanno in campo alle 18 al Franchi contro la Fiorentina. Un possibile passo falso degli uomini di Sarri in Toscana potrebbe chiudere virtualmente il discorso in ottica Scudetto. In caso di parità punti tra Juve e Napoli (0-1 a Napoli, 0-1 a Torino) si andrebbe a valutare la differenza reti generale che vede in vantaggio proprio i bianconeri. Se i partenopei dovessero pareggiare al Franchi gli uomini di Allegri, mantenendo i tre punti di vantaggio, potrebbero nell’eventualità anche perdere a Roma vincendo le due gare casalinghe contro Bologna e Verona.
Se il Napoli, inoltre, dovesse proprio incappare in una sconfitta contro la Fiorentina la Juventus manterrebbe così un vantaggio di ben 4 punti a tre giornate dalla fine del campionato. E, in questo caso, sarebbe molto difficile per la squadra azzurra recuperare ben 5 punti sulla squadra di Allegri. La Juventus si avvia così a superare quota 90 per il terzo consecutivo: proprio a 91 punti Buffon e compagni vinsero i due Scudetti precedenti.
Infine, per i bianconeri potrebbe esserci il settimo titolo di fila: un vero e proprio record nella storia dei maggiori campionati europei.
L'ex Napoli era stato mandato via da Elkann al termine della scorsa stagione Il ritorno…
La mossa a sorpresa del nuovo allenatore bianconero può stravolgere anche i piani di mercato…
Nel mercato invernale, dietrofront in vista per l'ex Lille: ecco come la Juve può approfittarne…
Dito puntato dopo l'episodio che riguarda i nerazzurri Buona la prima per Luciano Spalletti. Il…
Torna alla carica il top club che apprezza il serbo fin dai tempi della Fiorentina…
Tifosi su tutte le furie dopo quanto accaduto ai rivali dell'Inter. L'episodio ha spaccato l'opinione…