Ha ricoperto il ruolo di coordinatore tecnico della Juventus dal 2011 al 2014 e adesso Massimo Carrera potrebbe tornare in bianconero. L’attuale tecnico dello Spartak Mosca, infatti, è uno dei principali indiziati ad allenare i campioni d’Italia in carica nella prossima stagione in caso di addio di Massimiliano Allegri. Carrera, che ha vinto un campionato russo e una Supercoppa russa sulla panchina dello Spartak Mosca nel 2017, piace soprattutto perché conosce molto bene l’ambiente bianconero e il sorprendente ritorno potrebbe alla fine concretizzarsi davvero.
Carrera potrebbe decidere di portare con sé alla Juventus due elementi della sua rosa: Fernando e Quincy Promes. Il primo è una vecchia conoscenza del campionato italiano avendo indossato la maglia della Sampdoria nella stagione 2015-16: anche il 26enne brasiliano piaceva alla Juve qualche stagione fa e adesso Marotta potrebbe farci di nuovo un pensierino.
Il secondo nome è quello di Promes, esterno offensivo olandese di origini surinamesi classe ’92. L’ex Twente è un giocatore molto duttile, capace di disimpegnarsi sia come ala sia come seconda punta ed ha nel dribbling e nella velocità i suoi punti di forza. Promes vanta un bel po’ di presenze anche con la Nazionale olandese e il 7 ottobre 2016 ha messo a segno una fantastica doppietta contro la Bielorussia in una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018.
Occhio, dunque, all’affare Carrera-Juventus e ai possibili intrecci di mercato tra i bianconeri e lo Spartak Mosca in vista della prossima stagione: nelle prossime settimane ne sapremo di più e vi terremo aggiornati.
Giacomo Auriemma
Un colpo di scena clamoroso da Juventus potrebbe piombare su un giocatore di grande esperienza…
Il nome di Gleison Bremer è il grande dubbio di Luciano Spalletti per Juventus Roma.…
L'incrocio tra Juan Cuadrado e Juventus non ci sarà, il colombiano salterà la sfida del…
Juventus sta pensando seriamente a Lorenzo Lucca, ormai finito ai margini nel Napoli e potrebbe…
Ricordate Juan Eduardo Esnaider, calciatore argentino che arrivò alla Juventus nel gennaio del 1999 e…
Un messaggio, un simbolo, un segnale, la forza, la volontà. Luciano Spalletti convoca per gli…