Stephan Lichtsteiner, Juventus: le parole d’addio del terzino svizzero

0
880
Stephan Lichtsteiner, mercato Juve
Stephan Lichtsteiner, Calciomercato Juventus

Stephan Lichtsteiner, terzino ex Lazio, ha rappresentato tanto per la Juventus vincente degli ultimi sette anni e il suo addio lascia molti strascichi, sia per il giocatore stesso, che per l’ambiente Juve come società e tifosi.

Nelle ultime sette stagioni lo svizzero, treno bianconero sulla fascia di sinistra, ha messo a referto più di 200 presenze con ottime stagioni da protagonista.

Lichtsteiner, un pezzo del Dna vincente bianconero

Stephan Lichtsteiner, Juventus
Calciomercato Juventus, Stephan Lichtsteiner
Quando uno dei giocatori, punti di riferimento, lasciano una squadra è un po’ come un parente che parte per un lungo viaggio, gli si augura buona fortuna nel ricordo delle cose fatte insieme negli ultimi anni. E’ questo, infatti, il caso dello svizzero Stephan Lichtsteiner che con la Lazio ebbe la capacità di essere un protagonista e farsi acquistare dalla Juventus; in bianconero ha militato per 7 stagioni, tutte o quasi da titolare, dove ha dimostrato di essere un terzino destro di spinta e di sicura affidabilità in fase difensiva. Più di 200 presenze con una maglia, importante, come quella della Juventus non si collezionano per caso, Lichtsteiner è da anni uno dei migliori esterni del campionato italiano.
Al termine dell’ultima stagione, dopo due finali di Champions League giocate e molti trofei in Italia, ha deciso di dire addio alla Vecchia Signora accettando l’offerta dell’Arsenal, trasferendosi a parametro zero dopo la fine del contratto con la società di Andrea Agnelli.
Per molto tempo c’è stato silenzio visto che fino al 30 giugno è un giocatore bianconero mentre questa mattina, nell’ultimo giorno con la maglia della Juventus, ha scelto di parlare ai tifosi juventini per descrivere ciò che sono state queste ultime sette stagioni per la sua carriera; lo svizzero ha deciso di esprimersi utilizzando la propria pagina ufficiale di Facebook: “Cari juventini, oggi è il mio ultimo giorno con questa maglia; per me giocare con questa squadra è stato un grande onore, portarla ogni giorno è stato importante. La mia speranza è che voi continuerete questa serie di grandi gioie e trofei. Sarete per sempre con me, e vi ringrazio per tutto quello che mi avete dato, soprattutto un grande supporto. Un grande abbraccio, Steph“.
Alessandro Nobile

Cari Juventini Oggi è il mio ultimo giorno ufficiale da juventino. Portare questa maglia negli ultimi 7 anni è stato un grandissimo onore, ogni singolo giorno! Vi auguro di continuare la vostra fantastica storia con tanti anni di grandissimi successi ed immense gioie. Grazie del vostro incredibile supporto, sarete sempre nel mio cuore. Un abbraccio, Steph #FinoAllaFine #ForzaJuve ⚪⚫ Liebe Juventini Heute ist mein letzter offizieller Tag als Juventino. Es war mir eine grosse Ehre, dieses Trikot in den letzten 7 Jahren tagaus, tagein tragen zu dürfen. Ich wünsche Euch, dass Ihr Eure Erfolgsgeschichte auch in den nächsten Jahren fortsetzen werdet. Danke für Eure unglaubliche Unterstützung, Ihr bleibt für immer in meinem Herzen. Eine Umarmung, Steph #FinoAllaFine #ForzaJuve ⚪⚫ Dear Juventini Today is my last official day as Juventino. It was an incredible honour for me to wear this jersey day in and day out for the past 7 years. I hope that you will continue your legendary success story in the next years with many more joyful moments to come. Thank you for your incredible support, you‘ll be always in my heart. A big hug, Steph #FinoAllaFine #ForzaJuve ⚪⚫

Un post condiviso da Stephan Lichtsteiner (@stephanlichtsteiner) in data: