Cristiano Ronaldo alla Juve secondo molti è l’affare del secolo. Un colpo storico con cifre straordinarie, non solo economiche. Il numero di maglia è sempre lo stesso, il 7, ma negli anni sono stati aggiornati i gol e soprattutto gli ingaggi.

Calciomercato Juventus, tutte le cifre dell’affare Ronaldo

Cr7 alla Juventus

Cristiano Ronaldo lascia il Real Madrid dopo nove annidi successi e trionfi e arriva alla Juventus all’età di 33 anni, anche se ha già dimostrato che sia atleticamente che fisicamente dimostra serenamente di avere almeno 5 anni di meno. Con i bianconeri firmerà un contratto di 4 anni da 30 milioni di euro a stagione per un totale di 120 milioni di euro. La società bianconera verserà al Real Madrid 100 milioni per il cartellino dell’asso portoghese, 5 milioni di oneri e a accessori e 12 milioni di commissioni.

Ma ricordiamo anche alcuni numeri personali del fuoriclasse portoghese fatti registrare nella sua carriera: il lusitano, ad oggi, ha totalizzato in campo 758 presenze, segnando in totale 571 gol, ha vestito 3 maglie da professionista: quelle di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e adesso si aggiungerà la quarta, cioè quella della Juventus. La sua media gol è ad oggi la migliore di sempre, 0,75 di media gol in carriera. Nel palmares annovera 5 Palloni d’Oro, 5 Champions League vinte (4 col Real e una con lo United) 4 le Coppe del Mondo per club.

Cristiano Ronaldo, una vera macchina da gol

Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus


Cristiano Ronaldo ha inoltre vinto in totale nella sua carriera 28 trofei, 27 con i club e 1 con la Nazionale Portoghese (Europeo). Punta ad incrementare questa bacheca di successi personali e di  squadra. Con la Juventus punta a vincere la sua sesta Coppa del Campioni, sarebbe un record vincerla con tre squadre differenti. Vuole vincere anche in Italia, dopo averlo fatto in Inghilterra e Spagna, ma naturalmente si sa, i tifosi bianconeri gli chiedono di realizzare il loro sogno più grande, la coppa dalle grandi orecchie, maledetta da anni per la Vecchia Signora.