Home Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Juventus, tutte le cifre dell’affare del secolo

Cristiano Ronaldo Juventus, tutte le cifre dell’affare del secolo

0
446
Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Il matrimonio tra Cristiano Ronaldo e la Juventus è ormai ufficiale, si aspetta solo la presentazione di lunedi all’Allianz Stadium. Per il 16 luglio è previsto un autentico show, figlio naturalmente del grande colpo bianconero.

Cristiano Ronaldo alla Juve secondo molti è l’affare del secolo. Un colpo storico con cifre straordinarie, non solo economiche. Il numero di maglia è sempre lo stesso, il 7, ma negli anni sono stati aggiornati i gol e soprattutto gli ingaggi.

Calciomercato Juventus, tutte le cifre dell’affare Ronaldo

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cr7 alla Juventus

Cristiano Ronaldo lascia il Real Madrid dopo nove annidi successi e trionfi e arriva alla Juventus all’età di 33 anni, anche se ha già dimostrato che sia atleticamente che fisicamente dimostra serenamente di avere almeno 5 anni di meno. Con i bianconeri firmerà un contratto di 4 anni da 30 milioni di euro a stagione per un totale di 120 milioni di euro. La società bianconera verserà al Real Madrid 100 milioni per il cartellino dell’asso portoghese, 5 milioni di oneri e a accessori e 12 milioni di commissioni.

Ma ricordiamo anche alcuni numeri personali del fuoriclasse portoghese fatti registrare nella sua carriera: il lusitano, ad oggi, ha totalizzato in campo 758 presenze, segnando in totale 571 gol, ha vestito 3 maglie da professionista: quelle di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e adesso si aggiungerà la quarta, cioè quella della Juventus. La sua media gol è ad oggi la migliore di sempre, 0,75 di media gol in carriera. Nel palmares annovera 5 Palloni d’Oro, 5 Champions League vinte (4 col Real e una con lo United) 4 le Coppe del Mondo per club.

Cristiano Ronaldo, una vera macchina da gol

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus


Cristiano Ronaldo ha inoltre vinto in totale nella sua carriera 28 trofei, 27 con i club e 1 con la Nazionale Portoghese (Europeo). Punta ad incrementare questa bacheca di successi personali e di  squadra. Con la Juventus punta a vincere la sua sesta Coppa del Campioni, sarebbe un record vincerla con tre squadre differenti. Vuole vincere anche in Italia, dopo averlo fatto in Inghilterra e Spagna, ma naturalmente si sa, i tifosi bianconeri gli chiedono di realizzare il loro sogno più grande, la coppa dalle grandi orecchie, maledetta da anni per la Vecchia Signora.

Impostazioni privacy