Sputo+Douglas+Costa%2C+la+provocazione+di+Di+Francesco
juveliveit
/2018/09/17/sputo-douglas-costa-la-provocazione-di-di-francesco/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Sputo Douglas Costa, la provocazione di Di Francesco

Douglas Costa, Juventus

Sputo Douglas Costa, la provocazione di Di Francesco. In rete è stato montato un vero e proprio caso sul gesto del numero 11 della Juventus, non in grado di perdere la testa per così poco. La sua carriera è la dimostrazione, ma cosa è successo allora?

Nelle ultime ore i tifosi bianconeri si sono lanciati in diverse ipotesi sul web, andando ad analizzare con minuziosa attenzione le immagini di JuventusSassuolo di ieri. La sensazione è che l’esterno d’attacco dei neroverdi abbia detto qualcosa nei confronti di Douglas. Un qualcosa che avrebbe scatenato l’ira del calciatore, sempre allegro e calmo, e l’avrebbe fatto reagire in quel modo. Non è assolutamente giustificabile quanto fatto dal calciatore carioca e infatti la Juventus non farà ricorso, ma rimane comunque curioso capire meglio cosa è successo.

Sputo Douglas Costa, la provocazione di Di Francesco

Douglas Costa, Juventus

Il gesto del calciatore della Juventus va condannato a prescindere, ma quello che c’è dietro andrebbe analizzato con maggiore attenzione. Il brasiliano ha sputato in faccia a un avversario, ma davvero questo è avvenuto per una spinta a centrocampo? Difficile pensare che un ragazzo serio, sempre sorridente e corretto come Douglas abbia perso la pazienza per così poco. In rete serpeggiano diverse ipotesi e il gesto del calciatore neroverde sta facendo impazzire i tifosi bianconeri.

Cosa ha detto Di Francesco? Difficile capirlo, ma il labiale lo lasciamo commentare a voi senza per forza arrivare a una ipotesi precisa. Di certo però qualsiasi parola che il calciatore del Sassuolo abbia pronunciato nei confronti del calciatore bianconero dovrà essere analizzata con minuzioso dovere da parte del giudice sportivo che al momento non si è soffermato nel dare una squalifica al calciatore neroverde. Le ipotesi sono veramente molte, ma preferiamo non sbilanciarci visto che le deduzioni che potremo fare noi dai video a disposizione sono identiche a quelle che potrebbe fare qualsiasi altro tifoso bianconero.

Inutile recriminare

Douglas Costa © Getty Images

Va però sottolineato come sia assolutamente sbagliato recriminare per quanto accaduto durante la partita dell’Allianz. A prescindere da qualsiasi grave parola pronunciata dal calciatore del Sassuolo Douglas non doveva reagire così. I colori bianconeri impongono, quando vengono indossati, un comportamento totalmente diverso. Il calciatore brasiliano è invitato dunque a comportarsi in maniera diversa come sa fare visto il suo sempre inappellabile agire sia in campo che fuori.

Pubblicato da
Redazione Juvelive

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

“Emblema del nostro lavoro”: nuovo portiere Juve, assist UFFICIALE

"Emblema del nostro lavoro", ora arriva anche la conferma: ci sono diverse società interessate all'estremo…

3 ore ago
  • Altre news

Tegola UFFICIALE: finale di Coppa Italia a serio rischio

Tegola UFFICIALE, il giocatore si è fatto male nel corso del primo tempo e rischia…

4 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

“Confronto De Zerbi-Juventus”: hanno chiuso tutto

"Confronto De Zerbi-Juventus", il tecnico dei Seagulls a giugno potrebbe lasciare l'Inghilterra: ecco le probabilità…

5 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Presidente Juventus-Antonio Conte: cena galeotta, ecco cosa è successo

Presidente Juventus-Antonio Conte, il ritorno del tecnico salentino resta un'opzione: l'incontro non è passato inosservato.…

6 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Incontro Juventus-Thiago Motta a cena: la comunicazione è arrivata

Incontro Juventus-Thiago Motta: la dirigenza e il tecnico hanno avuto un faccia a faccia per…

7 ore ago
  • Superenalotto

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni del 3 maggio 2024

Lotto, Superenalotto e 10eLotto di venerdì 3 maggio 2024, scopri subito se hai vinto: ecco…

7 ore ago