De Gea alla Juventus? Calciomercato: polemiche sul portiere di Mendes

0
462
David De Gea, Manchester United

De Gea, portiere del Manchester United non accetterebbe il rinovo con i Red Devils e per questo sarebbe sul mercato e a gennaio potrebbe lasciare la Premier League. La Juventus alla finestra.

Secondo Caughtoffsie.com l’estremo difensore del Manchester United ha stoppato il rinnovo con il Manchester United e starebbe meditando l’addio. La Juventus sarebbe, per il portiere spagnolo, una destinazione gradita.

La gara di Champions League avrebbe fatto scattare l’interessa per il portiere da parte della Juventus. La possibilità che l’estremo difensore dei diavoli rossi possa trasferirsi a Torino è alta, anche se si pensa che l’agente del calciatore è Jorge Mendes, lo stesso che ha portato in bianconero prima Joao Cancelo e poi lo stesso Cristiano Ronaldo.

De Gea alla Juventus, Calciomercato: chi parte?

Szczesny, Juventus

Ma se dovesse arrivare De Gea alla Juventus, che fine farà  Szczesny? Il portiere polacco naturlamente non è felice di queste voci di mercato e non meriterebbe di essere sostituito visto che comunque sta facendo bene. Szczeny arrivò l’estate del 2017 dall’Arsenal per fare il vice di Gigi Buffon. L’idea era però quella di un anno di transizione prima di arrivare al ruolo di titolare e così si sta conquistando il posto da numero 1 bianconero.

Ha con il passare della partite di essere un portiere di grande personalità e in grado di risolvere diverse situazioni complicate. Il salto di qualità è arrivato al debutto in Champions League quando all’ultimo istante ha parato un rigore a Parejo che non è stato decisivo per il risultato, ma ha comunque lanciato un ottimo risultato.

Calciomercato De Gea, Perin resta

Mattia Perin, Juventus

Stesso discorso va fatto anche per Mattia Perin, se dovesse arrivare De Gea che fine farebbe l’ex portiere del Genoa? La cosa che si percepisce è che con l’eventuale arrivo dello spagnolo dei Red Devils il sacrificato dovrebbe essere Szczesny che non accetterebbe la panchina. Infatti a Perin cambierebbe poco visto che la sua situazione rimarrebbe la stessa identica di ora. Naturale che la speranza del talento ex Genoa è quella di potersi conquistare sul campo la maglia da titolare. Con De Gea, secondo alcuni esperti, le possibilità sarebbero più alte.