Alaba alla Juventus? Calciomercato: trattativa in corso

0
443
Agnelli società Juventus
Agnelli e Allegri

Alaba alla Juventus è una delle trattative più interessanti di questa finestra di mercato. E’ anche vero che l’affare difficilmente si chiuderà a gennaio, ma bensì a giugno. Il laterale del Bayern Monaco può diventare un calciatore utile per i bianconeri che sarebbero disposti a fare un salto di qualità ulteriore sulla corsia.

Alaba alla Juventus, si chiude per 65 milioni di euro

Bayern Monaco (getty images)

Il mercato in casa Juventus non dorme mai e a dimostrazione di questo sono arrivate della notizie incredibili dalla Germania.  Infatti, da indiscrezioni riportate dai colleghi Spagnoli, potrebbero di colpo cambiare le strategie e gli obiettivi di mercato da parte dei bianconeri in merito al ruolo di terzino. Secondo Don Balon infatti, la Juve avrebbe deciso di puntare fortissimo su un nuovo nome per la fascia sinistra. Si tratta di David Alaba del Bayern Monaco, che avrebbe superato Marcelo e Jordi Alba nelle preferenze della Juve.  Alaba è un giocatore dotato di fisicità e grande rapidità sulla corsia è un calciatore in grado di fare la differenza. Questo anche se fino a questo momento non è riuscito a dare un cambio di passo alla sua stagione.

Alaba alla Juventus, Alex Sandro potrebbe partire

Alex Sandro, Juventus

Come assicurano sempre in Spagna, la Juventus avrebbe già raggiunto l’accordo con il giocatore e sarebbe pronta a mettere sul piatto ben 65 milioni di euro per strapparlo al Bayern e alla concorrenza di Real Madrid e Barcellona. Nell’affare ci potrebbe essere anche il cartellino di Alex Sandro, quotato ad oggi circa 55 milioni di euro. Non è semplice chiudere per gennaio, ma il precontratto potrebbe essere un punto a favore dei bianconeri per giugno.