Infortunio Benatia Bologna Juventus: il marocchino rischia di chiudere qui la stagione

0
415
Massimiliano Allegri, Juventus

A fine gara Allegri ha svelato: “Dovremo fare a meno di lui, ha accusato un’infiammazione al pube”. Se si dovesse trattare come pare di pubalgia il calciatore potrebbe aver chiuso qui la sua stagione.

calciomercato Juventus Benatia Marsiglia Arsenal
Medhi Benatia @ Getty Images

Infortunio Benatia Bologna Juventus. Medhi Benatia non disputerà l’ottavo di finale tra Bologna Juventus a causa di un risentimento muscolare accusato in fase di rifinitura. Al posto del marocchino al centro della difesa ci sarà Leonardo Bonucci a far coppia con Giorgio Chiellini.

Bologna Juventus, formazioni in campo

Benatia calciomercato Juventus
Calciomercato, Benatia rimane alla Juventus

Pippo Inzaghi dovrà fare a meno, in attacco, di Federico Santander. Pertanto sarà probabilmente Destro ad affiancare dal 1′ Palacio. Saranno assenti per problemi fisici anche Nagy, Dzemaili e Paz. Salterà la sfida con i bianconeri per squalifica anche Poli.

Allegri dovrà rinunciare a Mario Mandzukic per un affatticamento ai flessori della coscia sinistra. L’assenza del croato va a sommarsi a quelle di Barzagli, Cancelo e Cuadrado. Kean sarà titolare al centro dell’attacco bianconero. Bernardeschi a destra e Cristiano Ronaldo a sinistra. Spazio dal 1′ fra i pali a Szczesny, in difesa a Rugani al centro e a sinistra a Spinazzola. In mediana Khedira agirà da mezzala destra.

BOLOGNA (3-5-2): Da Costa; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Svanberg, Pulgar, Soriano, Dijks; Destro, Sansone. Allenatore: F. Inzaghi

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Khedira; Bernardeschi, Kean, Douglas Costa. Allenatore: Allegri