Llorente al Barcellona, Calciomercato: lo spagnolo piace ai blaugrana

0
417
Fernando Llorente ex attaccante della Juventus

Fernando Llorente al Barcellona è una delle notizie più interessanti e se vogliamo clamorose del calciomercato di gennaio. Infatti, l’attaccante spagnolo sembra essere entrato nel mirino dei blaugrana. Attenzione però perché c’è chi parla di un suo possibile ritorno all’Athletic Bilbao!

Il Barcellona, infatti, sta cercando un nuovo attaccante e secondo le ultime indiscrezioni del Mundo Deportivo, Fernando Llorente è il primo nome sulla lista di Ernesto Valverde. Piace anche Morata, ma l’attaccante ex Atletico Bilbao sembra essere il favorito per diventare il nuovo centravanti del Barcellona.

Calciomercato, Llorente vicino al Barcellona

Fernando Llorente
Fernando Llorente, attaccante spagnolo del Tottenham

Nell’ultima partita di campionato, Valverde, contro il Levante ha provato Dembélé come centravanti, ma l’esperimento non è andato a buon fine. Il tecnico del Barca vuole un centravanti di peso, un attaccante vecchio stampo, e lo spagnolo attualmente in forza al Tottenham Hotspur sembra corrispondere all’idea che avrebbe in mente Valverde. Il centravanti spagnolo, trova fatica a trovare spazio e compirà 34 anni il prossimo 26 febbraio, si libererà a parametro zero a giugno.

Ci sono altri nomi che in questi giorni vengono accostati al Barcellona: Piatek del Genoa, Maxi Lopez del Celta Vigo e Timo Werner del Lipsia. Ma l’obiettivo è Fernando Llorente: quella blaugrana sarebbe la sesta casacca indossata in carriera, la quarta negli ultimi quattro anni dopo una vita spesa all’Athletic Bilbao e un biennio in Serie A alla Juventus.