Supercoppa Italiana, Juventus Milan probabili formazioni: Ronaldo torna titolare

0
386
Federico Bernardeschi e Cristiano Ronaldo, Juventus

La Supercoppa Italiana Juventus Milan si giocherà il 16 gennaio 2019 in quel di Jeddah, Arabia Saudita. Appuntamento allo stadio King Abdullah Sports City alle 20:30 locali, le 18:30 in Italia.

Le due squadre sono reduci dal rispettivo passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. Hanno, rispettivamente, eliminato Bologna e Sampdoria. I bianconeri vincendo metterebbero l’ennesimo trofeo degli ultimi anni in bacheca, mentre i rossoneri vorrebbero dare una gioia ai propri tifosi dopo anni di delusioni. Visto il successo della Juventus sia in campionato che in Coppa, ad affrontare i bianconeri per la Supercoppa Italiana sarà proprio il Milan. Per la Vecchia Signora sarà settima finale di Supercoppa di fila, ma ultima vinta nel 2015.

Supercoppa Italiana, Juventus Milan probabili formazioni

Massimiliano Allegri, Juventus

C’è un grande dubbio per Allegri per la sfida di supercoppa italiana tra Juventus-Milan: la presenza di Cancelo. In caso di mancato recupero giocherà Mattia De Sciglio. Cristiano Ronaldo guiderà l’attacco bianconero con Dybala e Douglas Costa. In porta, invece, viene confermato il portiere polacco Szczesny. A centrocampo Pjanic e Khedira, Bonucci e Chiellini in difesa.

Gattuso, dal canto suo, dovrà fare a meno di Caldara, Biglia e Bonaventura. Il tecnico rossonero si affiderà Castillejo, Calhanoglu e Higuain. Kessiè insieme a Bakayoko come centrale. In difesa, davanti a Donnarumma, spazio per Romagnoli.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi, Bentancur; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Castillejo, Higuain, Borini