La Supercoppa Italiana Juventus Milan si giocherà il 16 gennaio 2019 a Jeddah, Arabia Saudita. La supersfida sarà giocata allo stadio King Abdullah Sports City alle 20:30 locali, le 18:30 in Italia.
Le due squadre sono reduci dalle sfide degli ottavi di finale di Coppa Italia. I bianconeri hanno eliminato il Bologna, mentre i rossoneri hanno avuto la meglio sulla Sampdoria. La Juventus, vicendo la SuperCoppa metterebbe l’ennesimo trofeo degli ultimi anni in bacheca, mentre i rossoneri vorrebbero dare una gioia ai propri tifosi dopo anni di delusioni. Visto il successo della Juventus sia in campionato che in Coppa, ad affrontare i bianconeri per la Supercoppa Italiana sarà proprio il Milan. Per la Vecchia Signora sarà settima finale di Supercoppa di fila, ma ultima vinta nel 2015.
Allegri per la sfida di supercoppa italiana tra Juventus-Milan ritrova Joao Cancelo, anche se non verrà rischiato e al suo posto giocherà Mattia De Sciglio. Cristiano Ronaldo guiderà l’attacco bianconero con Dybala e Douglas Costa. In porta, invece, viene confermato il portiere polacco Szczesny. A centrocampo Pjanic e Khedira, Bonucci e Chiellini in difesa.
Gattuso, dal canto suo, dovrà fare a meno di Caldara, Biglia e Bonaventura. Il tecnico rossonero si affiderà Castillejo, Calhanoglu e Higuain. Kessiè insieme a Bakayoko come centrale. In difesa, davanti a Donnarumma, spazio per Romagnoli.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi, Bentancur; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Castillejo, Higuain, Borini
Le pagelle di Juventus-Udinese ci raccontano una gara terminata col risultato finale di 2-0 e…
Ecco cosa cambia per il mercato dei bianconeri Due-tre mesi di stop per Vlahovic. Almeno…
L'intreccio porta l'attaccante nuovamente in cima alla lista dei desideri del club bianconero: ecco cosa…
Chivu spinge affinché l'affare venga chiuso già nel mercato invernale Un mediano per Spalletti, uno…
Il numero 10 della Juve al posto del brasiliano: i dettagli La Juve nel futuro…
Intreccio di calciomercato con i partenopei, parte a gennaio a metà prezzo Tornata alla vittoria…