Chi è Leonardo Bonucci, difensore centrale della Juventus e della Nazionale? Scopriamo la sua altezza, il nome della moglie, dei figli e lo stipendio.
Da anni ormai è una bandiera non solo della Juventus ma anche e soprattutto della Nazionale e, più in generale, del calcio italiano. Leonardo Bonucci, difensore centrale dei bianconeri, è un personaggio pubblico la cui vita al di fuori del campo, tuttavia, non è stata sempre semplice.
Allo stesso tempo, però, il calciatore e sua moglie Martina Maccari, che hanno tre figli (Lorenzo, Matteo e Matilda) non si sono mai dati per vinti e non hanno mai mollato, ma sempre stando lontani dai riflettori.
Leonardo Bonucci, la cui età oggi è di 32 anni, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter (dove ha anche esordito con la maglia ufficiale), per poi essere mandato in prestito per crescere prima a Treviso e poi a Pisa.
Il Bari decide così di acquistarlo a titolo definitivo ed il ragazzo, ancora giovanissimo, attira l’attenzione dei bianconeri che lo portano a Torino. Dopo qualche stagione difficile ma di adattamento, il ragazzo cresce a dismisura fino a diventare uno dei più forti centrali al mondo.
Il suo trasferimento al Milan nell’estate 2017 è un vero e proprio smacco per i tifosi della Vecchia Signora che, tuttavia, nel momento in cui ritorna un anno dopo a Torino, lo perdonano subito.
Il difensore centrale, per quanto concerne la sua vita privata, sappiamo che è sposato da ormai qualche anno con Martina Maccari, la sua bellissima moglie che gli ha dato la gioia di diventare padre per ben 3 volte.
Nel 2012 è nato Lorenzo, nel 2014 Matteo e nel 2019 la piccola Matilda. Riguardo al secondogenito, fece notizia, purtroppo, la sua malattia: il piccolo è stato infatti operato nel 2016 per l’insorgere di una patologia acuta che è stata riscontrata durante un’operazione chirurgica per rimuovere un’ernia inguinale.
Il piccolo Matteo, il figlio malato di Bonucci che all’epoca aveva solo 3 anni, oggi sembra stare decisamente meglio per la gioia non solo di papà Leonardo e la moglie Martina, ma anche per tutti i tifosi e in generale gli amanti del calcio. Una bellissima notizia.
Il giocatore attualmente, stando a quanto riporta transfermarkt, guadagna 7,5 milioni di euro di ingaggio alla Juventus ed è alto 1,90 m, almeno secondo Eurosport.
Il ragazzo, che può vantare oltre 300 presenze con la maglia della Juve e quasi 100 in Nazionale, è un vero e proprio punto di riferimento per tutti, leader dentro e fuori dal campo.
Protagonista dentro e fuori dal campo, il gioiellino turco continua a far parlare di sé:…
Diretta Juventus: dopo il pareggio in Champions League ci sono molte notizie attorno ai bianconeri.…
Calciomercato Juventus, l'annuncio ufficiale rischia di fare saltare il quadro. Ecco Bernardo Silva. Cosa sta…
Calciomercato Juventus, non solo Vlahovic: i nerazzurri hanno messo nel mirino un giocatore accostato ai…
Juventus-Borussia Dortmund è fatale: l'ennesima prestazione al di sotto delle aspettative è quella che mette…
Damien Comolli ha messo nel mirino un giovane talento seguito da tempo dal Milan: il…