Calciomercato+Juventus%2C+pioggia+di+milioni+per+4+acquisti%3A+tifosi+in+delirio
juveliveit
/2021/01/14/calciomercato-juventus-paratici-acquisti-milioni/amp/
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, pioggia di milioni per 4 acquisti: tifosi in delirio

Una delle società più attive in questo frangente di calciomercato è la Juventus, alla ricerca di rinforzi di qualità per lanciare la sfida scudetto al Milan: ecco il piano di Fabio Paratici

Fabio Paratici, Direttore Sportivo della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus Acquisti/ La campagna acquisti è da poco cominciata, ma la Juventus di Andrea Pirlo è alla ricerca spasmodica di acquisti con i quali poter aumentare il tasso qualitativo della rosa. Il telefono di Fabio Paratici in queste ore è bollente: il dirigente bianconero sta vagliando una serie di nomi da consegnare al proprio allenatore e lanciare a tutti gli effetti il guanto di sfida al Milan capolista. Ringiovanire la rosa ed abbassare il monte ingaggi: questi i due obiettivi che ultimamente stanno monopolizzando le trattative della Vecchia Signora.

Leggi anche–>Mandzukic alla Juventus, calciomercato: contatti avviati per il ritorno

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, è UFFICIALE: preso il centrocampista

Aprire i cordoni della borsa in questa fase non è facile per nessuno, a maggior ragione per un club il cui ultimo bilancio è stato chiuso pesantemente in passivo. Ma le idee ci sono, così come le cessioni che potrebbero finanziare questi colpi: a cominciare dagli addii di Khedira e di Bernardeschi, sempre più lontani dall’ombra della Mole. E nel caso in cui non dovesse essere trovato l’accordo per il rinnovo di Paulo Dybala, la Juve avrebbe pronti già ben 4 acquisti dal respiro internazionale. Vediamo insieme le future mosse bianconere.

Calciomercato Juventus, caccia all’attaccante: i nomi sul piatto

Milik, Calciomercato (Getty Images)

Come ha ribadito a più riprese la nostra redazione, il primo nome sul piatto è Arkadiusz Milik. Il calciatore polacco non ha trovato l’accordo con il Napoli per il rinnovo del suo contratto in scadenza quest’estate, ed è libero di accasarsi con qualsiasi club: la Juve segue da molto vicino la situazione, anche perché secondo le ultime indiscrezioni sarebbe stato già trovato un accordo di massima tra la dirigenza di Corso Galileo Ferraris e l’agente dell’attaccante sulla base di un contratto quadriennale a circa 4,5 milioni più bonus a stagione. La volontà di Paratici sarebbe però quella di anticipare i tempi, e di evitare il pericoloso rilancio da parte dei club della Premier League. Nel caso in cui Milik non dovesse trasferirsi a Torino già in inverno, però, si pensa già al piano B.

Mercato Juve, il piano B viene dal Genoa: i dettagli

Gianluca Scamacca, Calciomercato Juventus @Getty

Da poche ore Gianluca Scamacca ha calpestato il manto erboso dello Stadium con il suo Genoa, nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le relazioni degli scout bianconeri sul centravanti esploso con il Grifone sono più che positive: resta da convincere il Sassuolo, che si è dimostrata piuttosto restia a lasciar partire il classe ’99 per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. Come confermato da calciomercatonews, il destino di Scamacca è strettamente legato a quello di Milik: la prima scelta è il polacco, più defilato l’italiano, per il quale la Juve vorrebbe strappare una formula accomodante, sulla base di un prestito lievemente oneroso con diritto di riscatto, e non obbligo, fissato a 18 milioni di euro. Con gli emiliani, intanto, si sono poste le basi per un altro grande acquisto.

Calciomercato Juventus, Locatelli nel mirino: la situazione

Secondo  Alfredo Pedullà il sogno della Juventus si chiama Manuel Locatelli: l’azzurro si è reso protagonista di un inizio di stagione piuttosto scoppiettante, che non soltanto gli ha meritato la convocazione in pianta stabile in Nazionale, ma ha suscitato anche l’attenzione dei principali to club italiani. Tra questi impossibile non menzionare la Juventus, che proverà l’affondo in estate: il Sassuolo non si smuove dalla richiesta di 35 milioni di euro, da non escludere l’inserimento di pedine gradite ai neroverdi.

Juventus, De Paul nome caldo: la concorrenza non manca

De Paul, Calciomercato Juventus @Getty Images

La Juve, va detto, non ha mai affondato il colpo per De Paul, preferendo tergiversare. In estate ci sono stati dei dialoghi aperti con il mediano ( molto amico di Dybala), ma la dirigenza di Corso Galileo Ferraris non ha mai aperto i cordoni della borsa, anche perché l’Udinese non ha mai aperto alla possibilità di un prestito con obbligo di riscatto, che invece sarebbe una formula gradita ai torinesi. Su De Paul è forte l’interessamento di Liverpool ed Inter: sarà una sfida a colpi di milioni? L’Udinese ne chiede 40…

Per restare aggiornato su tutti i movimenti bianconeri, clicca qui–>

 

 

Pubblicato da
Raffaele Bene

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus, presidente fatto fuori: la rivoluzione è senza precedenti

Juventus, presidente fatto fuori. La società bianconera, da poco più di un anno, ha cambiato,…

7 ore ago
  • Non solo Juventus

Accordo triennale, telenovela finita: Conte ritorna sul serio

Conte ritorna sul serio. Questa volta sembra davvero quella buona. Il tecnico salentino è pronto…

8 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Accordo con il nuovo allenatore, addio Motta: le cifre dell’affare

Accordo con il nuovo allenatore. Si anima la campagna acquisti dei tecnici italiani, ma non…

14 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus, un altro tassello finisce al suo posto: “Siamo fiduciosi”

Juventus, i dirigenti bianconeri stanno programmando già la prossima stagione: diversi i nodi ancora da…

15 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Colpo gratis dalla Premier League: la Juve sfida De Rossi

Colpo gratis dalla Premier League, Giuntoli sta monitorando la situazione ma su di lui piomba…

16 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, “spariscono” 50 milioni: formula capolavoro

Calciomercato Juventus, non è ancora detta l'ultima parola: Giuntoli sta cercando di negoziare un nuovo…

17 ore ago