Calciomercato Juventus, c’è l’annuncio ufficiale per il trasferimento di Arkadiusz Milik in bianconero: cifre e dettagli della trattativa.
Mancava solo l’ufficialità, che puntualmente è arrivata proprio in questi minuti: dopo essersi sottoposto alle visite mediche di rito nella giornata di ieri ed aver apposto la firma sul suo contratto con la Juventus, Arkadiusz Milik è ufficialmente un nuovo calciatore della Juventus.
Il bomber polacco ex Napoli arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, ed andrà a completare il reparto offensivo a disposizione di Max Allegri, interscambiandosi all’occorrenza con Dusan Vlahovic. Dopo aver memorizzato la decisione di Depay – che non ha abbassato le proprie richieste economiche – Cherubini si è fiondato con decisione su Milik, intensificando i contatti con il Marsiglia e chiudendo a stretto giro di posta l’affare. Ecco il comunicato diramato dalla Juventus inerente le cifre e la modalità dell’operazione:
“Juventus Football Club S.p.A comunica di aver raggiunto un accordo con la società Olympique de Marseille per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al giugno 30 giugno 2023 del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arkadiusz Milik a fronte di un corrispettivo di 0,8 milioni di euro, oltre ad oneri accessori di 0,1 milioni di euro, che potrà essere aumentato per una cifra non superiore a 0,8 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
Inoltre l’accordo prevede la facoltà da parte della Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore a fronte di un corrispettivo pattuito pari a 7,0 milioni di euro pagabili in tre esercizi, che potrà essere aumentato nel corso della durata del contratto di prestazione con gol calciatore, per una cifra non superiore a 2,0 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi.”
La questione legata alla sostituzione dell'infortunato Bremer resta apertissima: scelta low cost della Juventus Al…
Nuovo bomber alla Juventus. Giuntoli sarebbe pronto per il grande colpo in attacco. Ecco cosa…
Tegola Juventus. Il periodo nero per la formazione di Thiago Motta sembra non avere mai…
La Juventus pronta a cambiare pelle in attacco già a gennaio: Milik verso la cessione,…
La Juventus potrebbe sacrificare uno dei suoi titolari, ovvero Manuel Locatelli, per arrivare ad un…
Calciomercato Juventus, scambio a sorpresa per arrivare al colpo grosso. Giuntoli in questo modo saluta…