Calciomercato+Juventus%2C+addio+storico%3A+il+gesto+di+cavalleria+non+passa+inosservato
juveliveit
/2023/03/04/calciomercato-juventus-addio-storico-firmino-liverpool-klopp-allegri/amp/
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, addio storico: il gesto di cavalleria non passa inosservato

Calciomercato Juventus, l’attaccante in scadenza di contratto non vuole iniziare a pianificare il suo futuro: ecco il motivo.

Una decisione più che mai sofferta. Ma allo stesso tempo inevitabile quando si avverte la sensazione che una lunga storia d’amore è ormai giunta alla conclusione. Ancora altri sei mesi agli ordini del “maestro” Jurgen Klopp, nella “sua” città adottiva, Liverpool. Poi Roberto Firmino leverà le tende e si tufferà alla ricerca di una nuova avventura professionale. L’attaccante brasiliano non rinnoverà il contratto coi Reds.

Anfield Road ©️Ansafoto

Sembrava dovesse andare via già la scorsa estate ma alla fine decise di restare e giocarsi le sue carte in una squadra in cui però non è altro che una riserva. C’era stata una fugace trattativa con la Juventus in agosto, quando i bianconeri erano alla ricerca di un attaccante che potesse ricoprire il ruolo di vice-Vlahovic. I bianconeri virarono su altri obiettivi una volta capito che Firmino non avesse alcuna intenzione di lasciare Liverpool con un anno di anticipo. Normale dopo otto stagioni intense in cui è stato uno dei punti fermi dell’era Klopp, arrivando a sollevare ogni trofeo possibile e immaginabile.

Calciomercato Juventus, Firmino deciderà il suo futuro solamente a fine stagione

Oltre 100 gol in 353 presenze e sette titoli vinti: questo il bottino del nazionale verdeoro nella sua esperienza in Premier League. Giunse dall’Hoffenheim nel 2015 ed in pochi mesi ha immediatamente conquistato tutti dalle parti di Anfield Road.

Roberto Firmino ©LaPresse

E adesso? Come ha riferito il suo agente Roger Wittmann a Football Insider, per una questione di rispetto nei confronti del Liverpool Firmino non ha parlato con altri club né iniziato a pianificare il suo futuro. Il nostro piano per le prossime due settimane – ha detto – è mostrare finalmente di nuovo all’allenatore e al Liverpool la versione migliore di lui per salutarlo. Questo è quello che vuole fare“. Una situazione quasi inedita nel mondo del calcio, anche per lo stesso procuratore. “Questa è stata la prima volta nella mia vita – ha spiegato Wittmann – che un giocatore in scadenza mi ha detto più volte che non c’era bisogno di parlare con gli altri. Non è motivato da altri club o da questioni economiche”.

 

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Roma-Juve tra “condizionamenti” e “sceneggiate”: la bufera non si placa

Roma-Juve tra "condizionamenti" e "sceneggiate", l'arbitro Colombo nel mirino: alcune scelte hanno fatto discutere.  Una…

1 ora ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Da Allegri a Conte: la Juventus ribalta il Napoli e mezza Serie A

Da Allegri a Conte, una volta terminato il campionato inizierà il consueto valzer delle panchine:…

2 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Juventus-Barcellona al fotofinish: si sblocca l’affare a zero

Un altro punto in cascina per la Juventus che si sta avvicinando a ritmo lentissimo…

9 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Tegola Juventus, la stagione termina qui: “Serve un miracolo”

Tegola Juventus, nell'ambiente c'è grande pessimismo: quasi impossibile vederlo in campo nelle prossime partite.  Lesione…

10 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Colpaccio Capitale, nuovo 10 Juventus: il ribaltone è servito

Colpaccio Capitale, sembra che ci siano stati già i primi contatti tra i due club:…

11 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Nero su bianco: la Juve saluta Vlahovic

Calciomercato Juventus, Dusan Vlahovic potrebbe salutare alla fine di questa stagione il bianconero. Rimane un…

12 ore ago