Calciomercato Juventus, addio storico: il gesto di cavalleria non passa inosservato

0
294

Calciomercato Juventus, l’attaccante in scadenza di contratto non vuole iniziare a pianificare il suo futuro: ecco il motivo.

Una decisione più che mai sofferta. Ma allo stesso tempo inevitabile quando si avverte la sensazione che una lunga storia d’amore è ormai giunta alla conclusione. Ancora altri sei mesi agli ordini del “maestro” Jurgen Klopp, nella “sua” città adottiva, Liverpool. Poi Roberto Firmino leverà le tende e si tufferà alla ricerca di una nuova avventura professionale. L’attaccante brasiliano non rinnoverà il contratto coi Reds.

Calciomercato Juventus, addio storico: il gesto di cavalleria non passa inosservato
Anfield Road ©️Ansafoto

Sembrava dovesse andare via già la scorsa estate ma alla fine decise di restare e giocarsi le sue carte in una squadra in cui però non è altro che una riserva. C’era stata una fugace trattativa con la Juventus in agosto, quando i bianconeri erano alla ricerca di un attaccante che potesse ricoprire il ruolo di vice-Vlahovic. I bianconeri virarono su altri obiettivi una volta capito che Firmino non avesse alcuna intenzione di lasciare Liverpool con un anno di anticipo. Normale dopo otto stagioni intense in cui è stato uno dei punti fermi dell’era Klopp, arrivando a sollevare ogni trofeo possibile e immaginabile.

Calciomercato Juventus, Firmino deciderà il suo futuro solamente a fine stagione

Oltre 100 gol in 353 presenze e sette titoli vinti: questo il bottino del nazionale verdeoro nella sua esperienza in Premier League. Giunse dall’Hoffenheim nel 2015 ed in pochi mesi ha immediatamente conquistato tutti dalle parti di Anfield Road.

Roberto Firmino calciomercato Juventus Inter
Roberto Firmino ©LaPresse

E adesso? Come ha riferito il suo agente Roger Wittmann a Football Insider, per una questione di rispetto nei confronti del Liverpool Firmino non ha parlato con altri club né iniziato a pianificare il suo futuro. Il nostro piano per le prossime due settimane – ha detto – è mostrare finalmente di nuovo all’allenatore e al Liverpool la versione migliore di lui per salutarlo. Questo è quello che vuole fare“. Una situazione quasi inedita nel mondo del calcio, anche per lo stesso procuratore. “Questa è stata la prima volta nella mia vita – ha spiegato Wittmann – che un giocatore in scadenza mi ha detto più volte che non c’era bisogno di parlare con gli altri. Non è motivato da altri club o da questioni economiche”.