Juventus out, ribaltone UEFA: l’ultimo annuncio fa chiarezza sulle possibile mosse ai danni dei bianconeri.
Saranno settimane caldissime in casa Juventus. Sul mercato, dove in attesa dell’investitura ufficiale di Giuntoli si spera di riuscire a dare una sterzata importante alle prossime mosse in sede di contrattazioni, ma anche per quanto riguarda il tema extra-campo.
La possibile esclusione dalla Conference League, infatti, rappresenta una delle ipotesi più credibili. La stangata di Ceferin, che punirebbe la ‘Vecchia Signora’ per la violazione del gentleman agreement, si staglia come un’ipotesi piuttosto concreta stando alle ultime indiscrezioni. I passi avanti compiuti dai vertici bianconeri con i massimi livelli istituzionali, che hanno portato a sottoscrivere il patteggiamento con i vertici della Procura Federale qualche mese fa, potrebbero essere il preludio ad una nuova intesa, questa volta con l’UEFA. A quel punto punto, dunque, la Juve dovrebbe rinunciare alla Conference League mettendo in discussione anche matematicamente la partecipazione al Mondiale per Club in programma l’anno seguente.
Proprio di questo ha parlato Massimo Cruciani nel corso della diretta Twitch di Juventibus. Ecco quanto riferito dal giornalista molto attento alle vicende di casa Juve:
“La Juve si è piegata? Mi sembra di capire da fonti mie che tutto sia acchitato e sia ormai concordato per la rinuncia alla Conference League, il che significa sostanzialmente anche la rinuncia al Mondiale per Club. Magari non sarà una grande perdita ma sono comunque soldi. Si va su una perdita di 100 milioni. Quest’accordo verrà fatto se non questa settimana, l’altra.”
Le pagelle di Juventus-Udinese ci raccontano una gara terminata col risultato finale di 2-0 e…
Ecco cosa cambia per il mercato dei bianconeri Due-tre mesi di stop per Vlahovic. Almeno…
L'intreccio porta l'attaccante nuovamente in cima alla lista dei desideri del club bianconero: ecco cosa…
Chivu spinge affinché l'affare venga chiuso già nel mercato invernale Un mediano per Spalletti, uno…
Il numero 10 della Juve al posto del brasiliano: i dettagli La Juve nel futuro…
Intreccio di calciomercato con i partenopei, parte a gennaio a metà prezzo Tornata alla vittoria…