Calciomercato Juventus, Giuntoli parte all’attacco

0
35

Calciomercato Juventus, Giuntoli parte all’attacco. Conquistata la semifinale di Coppa Italia i bianconeri pensano al campionato e…al mercato.

La vittoria sul Frosinone ha permesso alla Juventus di accedere alle semifinali di Coppa Italia. Una larga vittoria che ha confermato il buon momento della formazione guidata da Massimiliano Allegri.

Cristiano Giuntoli
Calciomercato Juventus, Cristiano Giuntoli parte all’attacco (Foto LaPresse) juvelive.it

L’Allegri-pensiero è, però, estremamente chiaro. Nessun trionfalismo, nessun giudizio eccessivo. Piedi ben saldi a terra e da subito si inizia a pensare a quel Sassuolo che ha inflitto ai bianconeri la più pesante sconfitta stagionale, riportando alla memoria, in quell’occasione, ‘fantasmi’ che sembravano svaniti nel tempo.

Adesso inizia la fase decisiva della stagione, quella in cui ogni errore può costare caro. La Juventus vuole la Coppa Italia e provare a rendere la vita più difficile possibile all’Inter capolista. Ma quale Juventus cercherà di perseguire i suoi obiettivi? Nel post gara di Coppa Italia il tecnico bianconero non si è sbilanciato.

Ha fatto chiaramente intendere come i dirigenti della Juventus sappiano dove mettere le mani se ne avranno modo ed opportunità. Un centrocampista in più può far comodo solo e soltanto qualora assicuri qualità e che, al tempo stesso, non rompa gli equilibri e l’armonia di un gruppo che in ogni occasione ha dimostrato coesione ed unità di intenti.

Giuntoli parte all’attacco

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, gli uomini mercato della Juventus, sanno cosa fare, come detto anche da Allegri. Le loro attenzioni infatti non sembrano soffermarsi soltanto sul nome del centrocampista, Guardano altrove, anche in altri reparti.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee, lo vuole la Juve, lo vogliono in tanti (Foto LaPresse) juvelive.it

Lo sa bene l’insider di mercato bianconero, Ekrem Konur, che ha firmato un post sul suo profilo Instagram nel quale rivela che: “Arsenal, Bayern Monaco, Inter, Milan e Juventus stanno monitorando la situazione del 22enne attaccante olandese del Bologna, Joshua Zirkzee”.

Il Bologna ha acquistato Joshua Zirkzee nell’agosto del 2022 dal Bayern Monaco per 8,5 milioni di euro, più il 50% sulla futura rivendita. La splendida stagione della formazione emiliana guidata da Thiago Motta sta esaltando, al massimo livello, il grande talento dell’attaccante olandese finito, da tempo, nel mirino di grandi club italiani ed europei.

Per il suo attaccante il Bologna non chiede meno di 50 milioni di euro, anche perché la metà di tale somma andrebbe, come da accordi, nelle casse del Bayern Monaco. L’Arsenal sembra fermamente deciso a sferrare l’attacco. I felsinei, però, non cederanno il loro attaccante nella sessione invernale. Semmai se ne riparlerà in estate.

Giuntoli e Manna lavorano anche sul reparto offensivo della Juventus della prossima stagione. Con il duo Milik-Kean sempre in bilico e con la complessa questione Vlahovic da risolvere definitivamente, le bocche di fuoco bianconere potrebbero avere un volto diverso. Anche quello di Joshua Zirkzee.