Lo scenario si è ribaltato: da esubero a perno della Juventus di Allegri. Adesso il rinnovo è vicino
Massimiliano Allegri ha avuto il merito di lanciare tanti giovani talenti negli ultimi due anni e mezzo. Da Fabio Miretti a Samuel Iling-Junior, Matias Soulé, Barrenechea.
Ma soprattutto Kenan Yildiz che sta diventando sempre più protagonista in questa stagione e rappresenta già un patrimonio per il club. Tra i suoi meriti, però, c’è anche quello di aver rivitalizzato alcuni giocatori che sembravano finiti nel dimenticatoio. Uno su tutti Weston McKennie che sta diventando sempre più indispensabile per lo scacchiere del tecnico livornese. Il centrocampista americano era reduce dalla stagione in prestito al Leeds United che gli ha permesso di confrontarsi con un campionato come la Premier League. Al rientro dal prestito la Juventus era convinta di trovargli una nuova sistemazione ma la preparazione estiva ha fatto ricredere Allegri e la società.
McKennie ha iniziato ad avere un ruolo importante all’interno della squadra e la sua duttilità si è rivelata preziosa.
Nel girone d’andata appena concluso ha interpretato più ruoli, sia quello di mezz’ala (ruolo naturale) che quello di esterno destro a tutta fascia nel 3-5-2. Non ha ancora trovato gol in questa prima parte di stagione, ma ha fornito 2 assist e soprattutto prestazioni di livello. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2025 ma presto potrebbe arrivare il prolungamento. La Juventus ha già avviato i contatti per il rinnovo del texano che ha conquistato la Juve e ha trovato la dimensione ideale per rendere al meglio. A 25 anni è in una fase di mezzo della carriera in cui ha già acquisito una sufficiente esperienza per gestire certe pressioni ma allo stesso tempo anche con margini di crescita importanti. Allegri ormai lo considera indispensabile e difficilmente ne farà a meno in questa stagione.
Dall'attaccante serbo passa una quota importante delle strategie di mercato della 'Vecchia Signora' Festina lente.…
Dopo il mancato ritorno a Torino del tecnico salentino, resta alta la tensione tra Conte…
La necessità di completare il reparto ha portato 'Madama' a formulare la prima offerta: trattativa…
L'olandese scuote il mercato bianconero: dall'apertura improvvisa alla formula galeotta per il sì, sta succedendo…
La Roma rischia di rimanere a mani vuote, tutta colpa di José Mourinho e della…
Tra tanti dubbi ed incertezze, prosegue non senza ostacoli il cammino dei bianconeri: le indiscrezioni…