Mazzata Juventus, scelto l’astro nascente del suo campionato: salta tutto

0
51

Giuntoli alla ricerca del Tiago Djalò-bis. Mentre il difensore portoghese è atteso la prossima settimana al JMedical, il dirigente studia il possibile bis.

Se si pensa che l’unico acquisto estivo della Juventus è legato al nome di Timothy Weah e che l’operazione è stata portata a termine da Giovanni Manna, l’arrivo di Tiago Djalò alla società bianconera può essere considerato il primo acquisto dell’era di Cristiano Giuntoli.

Giuntoli alla ricerca del Djalò-bis
Cristiano Giuntoli alla ricerca del Djalò-bis (Foto LaPresse) juvelive.it

Da questo punto di vista è una trattativa che potrebbe definirsi ‘storica’ poiché segna un altro momento del profondo cambiamento in atto nella società bianconera. Dal luglio scorso, da quando cioè si è liberato dalle ‘grinfie’ del suo ex presidente, Aurelio De Laurentiis. il contributo di Giuntoli è stato poco visibile ma estremamente concreto.

Questi sono i suoi giorni, quelli dl mercato dove, oggi più che mai, la fantasia deve guidare le operazioni. Per i denari occorrerà attendere ancora un po’, forse fino alla prossima estate e sarebbe già un grande risultato. Nonostante ciò la Juventus è presente e monitora le situazioni che potrebbero rivelarsi vincenti, purché a prezzi di saldo.

La trattativa di Tiago Djalò, per la firma e l’ufficialità occorrerà attendere il referto ufficiale del JMedical, può rappresentare il modello da seguire. E Giuntoli insegue il Djalò-bis.

Giuntoli alla ricerca del Djalò-bis

L’insider di mercato Ekrem Konur ci informa riguardo il profilo di un altro difensore che potrebbe presto scatenare un’asta tra club italiani ed europei.

Facundo Medina
Facundo Medina, Djalò-bis? (Foto LaPresse) juvelive.it

Un post su X dell’insider infatti recita: “L’Atletico Madrid è in corsa con i club di Lega 1 e Serie A per ingaggiare il difensore del Lens Facundo Medina“. Sul centrale mancino argentino, classe 1999, del Lens, non vi è infatti soltanto il club biancorosso di Spagna.

Anche il PSG, dopo il grave infortunio di Milan Skriniar, è alla ricerca di un difensore centrale, così come il Milan, l’Inter e la stessa Juventus. Ecco quindi che sul centrale argentino si potrebbe scatenare nuovamente la sfida tra Inter e Juventus.

Sicuramente, però, l’eventuale conclusione dell’affare non vi sarà a gennaio dal momento che il club francese ha smentito la cessione di Facundo Medina nella sessione in corso.