Calciomercato Juventus, a febbraio si chiude

0
22

Calciomercato Juventus, a febbraio si chiude. Gli ultimi giorni della sessione invernale del mercato ed il pensiero già rivolto all’estate.

Soltanto pochi giorni ci dividono ormai dalla fine della sessione invernale del mercato. Una ‘finestra’ che solitamente non lascia entrare clamorosi affari ma che riesce, sempre e comunque, a smuovere qualcosa.

Cristiano Giuntoli. Calciomercato Juventus
Cristiano Giuntoli chiude l’affare a febbraio (Foto LaPresse) juvelive.it

Perfino in casa Juventus è filtrata qualche novità. L’arrivo del difensore centrale portoghese, Tiago Djalò è, sostanzialmente, il primo rinforzo in vista della prossima stagione quando in rosa non vi sarà più Alex Sandro.

La sessione invernale sta per chiudere i battenti, ma non per questo gli ultimi suoi giorni sono da considerarsi inutili. Proseguono, incessanti, i contatti perché gennaio rappresenta, da sempre, anche la migliore ‘testa di ponte’ verso il prossimo mercato estivo.

E’ durante la bella stagione che si consumano gli affari più importanti. Una nuova annata sportiva è alle porte ed è quello il momento di investire, ciascuno secondo le proprie possibilità.

E sarà la prossima estate il momento in cui scenderà in campo Cristino Giuntoli. Il direttore tecnico bianconero sta lavorando alla Juventus che verrà e sembra che il primo colpo sia già stato apparecchiato. Pronto ad essere ‘servito’ a Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus, a febbraio si chiude

Qualità a prezzi modici. Il momento della Juventus impone il rigore. Ecco quindi che le opportunità a basso costo, o addirittura a parametro zero, possono diventare affari da chiudere subito.

Felipe Anderson, a febbraio si chiude
Felipe Anderson, a febbraio si chiude (Foto LaPresse) juvelive.it

L’esperto di mercato, Nicolò Schira, ha pubblicato, sul suo profilo X, un post in cui annuncia un’operazione della Juventus in dirittura d’arrivo:

Previsto un incontro a febbraio tra la Juventus e la sorella-agente di Felipe Anderson (J.Gomes). La Juventus è interessata all’ala come free agent. FA7 chiede un contratto di 4 anni con uno stipendio di 4 milioni all’anno più bonus“.

L’ultima proposta di Claudio Lotito, presidente della Lazio, presentata a Felipe Anderson, era un rinnovo fino al 2027 con un ingaggio pari a 3 milioni di euro più 0,5 come bonus. L’esterno brasiliano, che sbarcherebbe alla Continassa a parametro zero, potrebbe quindi rappresentare, a breve, il secondo tassello, dopo Tiago Djalò, della Juventus 2024-2025.