Juventus%2C+Szczesny+%26%238220%3Bpunge%26%238221%3B+la+classe+arbitrale%3A+le+parole+del+polacco
juveliveit
/2024/01/28/juventus-szczesny-punge-la-classe-arbitrale-le-parole-del-polacco/amp/

Juventus, Szczesny “punge” la classe arbitrale: le parole del polacco

Pubblicato da
F DV

Una domenica di grande amarezza in casa Juventus dopo aver fallito la vittoria nell’anticipo del sabato contro l’Empoli.

In attesa dello scontro diretto con l’Inter della prossima settimana, i bianconeri sono scivolati sulla classica “buccia di banana”. Non ci sono mai partite facili in serie A e quella con la squadra toscana è stata una sfida nella quale gli ospiti, pur con una classifica deficitaria, sono riusciti a mettere in difficoltà i più quotati avversari.

Szczesny (LaPresse)

Certo la Juventus gli ha dato una mano. La prestazione degli uomini di Allegri è stata sottotono, ma non si può non sottolineare che la partita è stata condizionata dall’espulsione di Milik avvenuta dopo poco più di un quarto d’ora. Un fallo davvero ingenuo quello commesso dall’attaccante polacco, che ha stravolto i piani della sua squadra. Milik ha poi chiesto scusa ai suoi tifosi tramite un post pubblicato sui social.

Juventus, il “siluro” di Szczesny infiamma il campionato

A fine gara ci ha pensato il portiere bianconero Szczesny, con un pizzico di umorismo, a infiammare ancora di più un campionato che sta entrando nelle sue fasi cruciali. Parlando appunto dell’episodio che ha condizionato la partita, il fallo di Milik nei confronti di Cerri sanzionato dall’arbitro dopo aver rivisto le immagini al teleschermo.

L’uscita dal campo di Milik (LaPresse)

“Sull’espulsione di Milik nessuno ha dei dubbi. È la stessa dinamica del fallo commesso da Berardi a Sassuolo contro di noi e da Malinovskyi a Genova. Tutti e tre cartellini rossi giustamente fischiati…” ha detto l’estremo difensore della Juventus. Sottolineando la disparità di trattamento subita, visto che i due giocatori citati – al contrario di Milik – non furono espulsi. Proprio in questo periodo si sta parlando molto di decisioni arbitrali e dell’ausilio del Var e senza dubbio i direttori di gara continueranno a essere nel mirino della critica dei tifosi.

Pubblicato da
F DV

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Spalletti alla Juventus: il primo fedelissimo arriva dal Napoli

La rivoluzione in panchina operata dai bianconeri apre le porte a scenari clamorosi: così si…

49 minuti ago
  • Calciomercato Juventus

Vlahovic lascia la Juve a gennaio: Comolli ha detto sì

Il filo diretto mette i bianconeri spalle al muro: la soluzione che accontenta tutti facendo…

4 ore ago
  • Calciomercato Juventus

A Spalletti una Juve da ricostruire: “Primo intervento in attacco”

"È la miglior scelta per i bianconeri. La squadra ha bisogno di essere meno piatta"…

7 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Nuovo allenatore Juventus: Elkann ha già chiuso le porte

La decisione definitiva in merito al futuro della panchina bianconera non si è fatta attendere:…

11 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Spalletti ribalta la Juventus: la prima epurazione fa rumore

La virata convinta dei bianconeri crea le premesse per un effetto domino letteralmente dirompente: ecco…

13 ore ago
  • Calciomercato Juventus

La richiesta di Yildiz mette in crisi la Juve: scenario clamoroso

Intanto non si è ancora chiuso il capitolo rinnovo. Tutti i dettagli La Juve è…

23 ore ago