Inter-Juventus, Massimiliano Allegri si appresta a prendere una decisione clamorosa in vista del derby d’Italia. L’attacco è stravolto
Si avvicina il derby d’Italia, la partita che può valere una stagione. Soprattutto se l’Inter dovesse riuscire a vincere contro la Juventus allora la squadra di Inzaghi metterebbe davvero le mani sullo scudetto. I bianconeri invece, anche con un pareggio, rimarrebbero in corsa visto che tra poco per i nerazzurri torna la Champions League che potrebbe portare via delle energie fisiche e mentali.
In tutto questo Allegri ha cominciato a preparare il match. E occhio a quello che potrebbe succedere in attacco. Kean è a Madrid, Milik è squalificato, Chiesa non sta benissimo. Rimangono quindi a disposizione del livornese Vlahovic, maglia da titolare certa, e Yildiz, che però contro l’Empoli ha fatto panchina per scelta tecnica. E ne potrebbe fare un’altra il giovane turco, almeno stando a quelle che sono le indicazioni che il Corriere dello Sport ha dato questa mattina.
La Juventus quindi, per via come spiegato prima anche della voglia, forse, di non perdere, si potrebbe presentare a San Siro con un 3-5-1-1 dove, alle spalle di Vlahovic, potrebbe agire Miretti. Allegri potrebbe decidere di schierare il centrocampista in quella posizione anche per schermare Calhanoglu, vero catalizzatore di tutti i palloni che la difesa nerazzurra cerca di giocare. Un poco come successo nel match di andata.
Una soluzione, questa, che manderebbe ovviamente un segnale: i bianconeri non vogliono perdere in nessun modo e si potrebbe anche accontentare di un pari. Allegri rimarrebbe a meno uno e nella peggiore delle ipotesi, qualora l’Inter dovesse riuscire a vincere il recupero contro l’Atalanta potrebbe andare a meno quattro. E viste le partite che ancora ci sono da qui alla fine della stagione un divario colmabile.
L'ultimo annuncio su Sandro Tonali ha mandato in visibilio i tifosi juventini: il centrocampista "vestirà…
Nuovo clamoroso intreccio che coinvolge sia i bianconeri che i nerazzurri: l'affare ne ribalta nuovamente…
Diretta Calciomercato Juventus, i bianconeri alla ricerca di un attaccante spingono per Kolo Muani. Addio…
La Juventus pensa solamente ad un nome per rinforzare il proprio attacco: annunciato chi sarà…
Il suo futuro in bianconero sembra ormai 'segnato': conto alla rovescia prima del via libera…
Calciomercato Juventus, scambio con Vlahovic: il tecnico del Milan, Massimiano Allegri, ha già risposto a…