Del+Piero+stronca+il+gioco+della+Juventus%3A+%26%238220%3BFanno+fatica%26%238221%3B
juveliveit
/2024/02/05/del-piero-stronca-il-gioco-della-juventus-fanno-fatica/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Del Piero stronca il gioco della Juventus: “Fanno fatica”

Pubblicato da
Francesco Petito

L’ex capitano della Juventus Alessandro De Piero, ha commentato la partita dei bianconeri contro l’Inter. 

Ecco il giudizio dell’ex calciatore che detto la sua riguardo la prestazione della squadra di Allegri con i nerazzurri.

Inter-Juventus @La Presse Foto – juvelive

Del Piero evidenzia i limiti della Juventus

Ecco il commento di Alessandro Del Piero che ha giudicato la prestazione della Juventus contro l’Inter. Le sue parole rilasciate nel corso della trasmissione sportiva Sky Calcio Club.

Del Piero (Lapresse) – Juvelive.it

“Si e vista la differenza tra una squadra che ha raggiunto la maturità nel gioco, consapevolezza nel sentirsi forte, molto unita, ed un’altra che ha l’esigenza di sfruttare la prima occasione che gli capita. La Juventus in queste partite deve essere concreta. In altre può permettersi di sbagliare anche perché ha un modo di giocare che gli permette di gestire la gara perché comunque si difendono bene ed hanno qualità in attacco”. 

“I due migliori della Juventus sono Szczesny e Bremer. Anche Danilo ha fatto bene. E’ sintomatico che i migliori siano due difensori ed un portiere, ti fa capire come è andata la partita”.

“Yildiz piuttosto che Chiesa? In questo campionato della Juve, Allegri vuole gente pronta fisicamente. Chiesa era reduce da uno stop e credo non si sia allenato per tutta la settimana. Ciò spiega questa scelta. A me Yildiz piace in modo particolare, ma questa sera era in difficoltà. Ricordo un episodio in cui ha allargato le braccia, facendo capire che lì in avanti c’erano solo lui e Valhovic insieme ad altri 5 dell’Inter. Così si fa fatica”

“Bisogna dire che i tempi di gioco della Juve sono molto diversi dall’Inter, c’è un altro tipo di gioco, basta vedere su come palleggiano e come arriva la palla agli attaccanti”. 

“Ti aspettavi una Juve più offensiva? Per i giocatori scelti no. La caratteristica e la qualità della Juve è sapersi difendere bene, in altre occasioni era riuscito meglio a contrattaccare. Però è un dato di fatto che la Juve faccia fatica a far girare la palla, stasera Allegri ha scelto la compattezza”. 

Pubblicato da
Francesco Petito

Recent Posts

  • Esclusive

Angelo Di Livio, in Esclusiva l’ex Juventus: “Ho parlato con Giorgio Chiellini”

Angelo Di Livio è stato protagonista di Leggende Bianconere. Soldatini, ex Juventus, ha raccontato la…

10 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Bologna-Juventus precedenti, i numeri del match al Dall’Ara fanno ben sperare

Quali sono i precedenti di Bologna-Juventus? I numeri che portano alla sfida del Dall'Ara di…

11 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Bologna-Juventus probabili formazioni: infortunati, squalificati e assenti per scelta tecnica

Le probabili formazioni di Bologna-Juventus ci anticipano qualcosa della gara di domani tra due squadre…

13 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Conferenza Spalletti vigilia Bologna-Juventus: ne ha per tutti da Rugani a Bremer fino a Conceicao

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Juventus. Le sue parole sono…

14 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Elkann vende la Juventus? Le dichiarazioni sono ufficiali: ecco cosa sta accadendo

Le ultime ore si rafforzano l'idea che John Elkann e la Exodar stiano vendendo la…

1 giorno ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Bologna-Juventus, quattro indisponibili per Vincenzo Italiano

Mancano poco più di 48 ore a Bologna a Juventus e sono diverse le assenze…

1 giorno ago