Intreccio Maignan-Juventus, l’estremo difensore rossonero in estate potrebbe fare le valigie e tornare in Francia.
Uno dei migliori in campo, domenica scorsa, è stato Wojciech Szczesny. Il portiere polacco della Juventus si è confermato ancora una volta un valore aggiunto ed è soprattutto merito suo se i bianconeri hanno incassato solo un gol nella deludente notte di San Siro.
“Tech” – questo il suo soprannome – ha ipnotizzato più volte i nerazzurri, permettendo alla squadra di Massimiliano Allegri di restare a galla e tenere viva la partita fino all’ultimo secondo. Il pareggio alla fine non è arrivato: la sconfitta brucia e lascia inevitabilmente tanto rammarico ma i giochi sono tutt’altro che chiusi. Sì, l’Inter è potenzialmente a +7 dai bianconeri ed in caso di vittoria nel recupero con l’Atalanta si potrebbe parlare di mini-fuga. Non bisogna dimenticare però che siamo ancora a febbraio e che il campionato non termina certo la prossima settimana. La Juve avrà tante occasioni per riavvicinarsi a Lautaro Martinez e compagni, che tra due settimane dovranno far fronte all’impegno di Champions League con l’Atletico Madrid di Diego Simeone.
Tornando a Szczesny, ad aprile compirà 34 anni: la “pensione” al momento appare lontana ma l’estremo difensore di Varsavia non è eterno e la Juventus dovrebbe già iniziare ad individuare un sostituto.
Tra l’altro il contratto dell’ex portiere di Arsenal e Roma scadrà nel 2025 e la trattativa per il rinnovo procede a rilento. Il sogno della Juventus, inutile ricordarlo, è quello di riportare in Italia Gigio Donnarumma, attuale numero uno del PSG. L’ex rossonero, cercato insistentemente già negli ultimi mesi della sua avventura con il Milan, non è ben visto da Luis Enrique, attuale tecnico dei parigini. “Lucho” vorrebbe un portiere che sa giocare bene anche con i piedi ed è per questo che il suo club ha messo nel mirino, come conferma Sports Zone, il milanista Mike Maignan. Se la trattativa in estate dovesse andare a buon fine non è escluso che la Juve piombi su Donnarumma.
Annuncio inaspettato in casa Juventus, c'entra il futuro di Dusan Vlahovic: così cambia tutto, è…
L'operazione fatta da Giuntoli continua a pesare sulla Juventus: l'affare è stato sconvolgente, tifosi bianconeri…
Prosegue il momento complicato della Juventus, reduce dall'eliminazione al Mondiale per Club. Stravolto il mercato…
Il talentuoso giocatore bianconero, brillante al Mondiale per Club, potrebbe finire in uno scambio clamoroso:…
Il comunicato ufficiale della Juventus non lascia più dubbi: ha firmato fino al 2028 con…
Sulla sua avventura alla Juventus scorrono i titoli di coda: addio ai colori bianconeri ma…