Arrivederci+Juventus%3A+chiudono+un+altro+affare+in+prestito
juveliveit
/2024/02/08/arrivederci-juventus-chiudono-altro-affare-prestito-huijsen/amp/
Calciomercato Juventus

Arrivederci Juventus: chiudono un altro affare in prestito

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Arrivederci Juventus, non è da escludere che a fine stagione l’accordo tra i due club venga rinnovato. 

Non solo prima squadra e Next Gen. I giovani talenti di proprietà della Juventus, in questo momento, sono sparsi un po’ per tutto lo Stivale. Pensiamo a Matias Soulé, per esempio, che sta facendo faville in quel di Frosinone e con i suoi gol – è già in doppia cifra – tiene a galla la squadra di Eusebio Di Francesco, che punta ad una salvezza tranquilla. In Ciociaria, però, ci sono anche Kaio Jorge ed Enzo Barrenechea, altre “piantine” bianconere.

Sia il brasiliano che l’argentino, insieme a Soulé, stanno dando un apporto importante. E se a fine stagione il Frosinone riuscirà a mantenere la categoria sarà soprattutto grazie alla lungimiranza dei suoi dirigenti, bravi ad intravedere delle qualità nei giovani calciatori arrivati in prestito dalla Juve, che a Torino non potevano di certo avere lo stesso spazio. Su Soulé sono già piombati diversi club di Premier League, come vi raccontiamo ormai da tempo. La Signora sarebbe tentata di venderlo ma se ne priverà solo se dovesse arrivare la classica proposta irrinunciabile.

Arrivederci Juventus, Huijsen potrebbe restare a Roma

Un altro ragazzo che si è messo subito in mostra è Dean Huijsen, il difensore olandese che José Mourinho ha voluto a tutti i costi a Roma poco prima di essere esonerato.

L’allenatore portoghese ha convinto il direttore sportivo Tiago Pinto a “strapparlo” proprio al Frosinone durante l’ultimo mercato invernale, con la promessa della titolarità. Poi Mourinho è andato via non era scontato che il suo sostituto, De Rossi, lo tenesse in considerazione come il suo predecessore. Ed invece, nonostante l’abbia escluso dalla lista Uefa, contro il Cagliari l’ha mandato in campo nel secondo tempo ed il classe 2005 ha trovato anche il suo primo gol in Serie A. Secondo la Gazzetta dello Sport, considerato che Huijsen è legato alla Juve fino al 2027, il club bianconero sta pensando di prolungare il prestito. Se non dovesse essere alla Roma sarà di sicuro in un altra società importante.

 

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

  • Rassegna Stampa

Juventus, Cabal e Cambiaso verso il Cagliari: Spalletti ritrova due pedine

Il laterale italiano è recuperato e si candida per una maglia da titolare. Il colombiano…

13 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Marcello Chirico commenta Antonio Conte

Marcello Chirico parla di Antonio Conte e della sua leadership nel calcio.

4 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Rotazioni nella formazione dell’Italia di Mancini

Mancini annuncia rotazioni nella formazione dell'Italia con ritorni in difesa e un nuovo tridente offensivo.

5 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Ultimo impegno della sosta per l’Italia di Mancini

Ritorni e novità nella formazione della nazionale italiana di Mancini per l'ultimo impegno di sosta.

6 giorni ago
  • Esclusive

Ritorno di Alessandro Bastoni in Nazionale dopo episodi negativi

Alessandro Bastoni torna in Nazionale dopo episodi difficili.

7 giorni ago
  • Pagelle

Francia-Italia: Bastoni salva gli azzurri, Top Donnarumma Flop Fagioli

L'Italia non perde in Francia, va in svantaggio ma recupera il match grazie a Bastoni…

1 settimana ago