La Juventus ‘blinda’ il suo futuro

0
63

La Juventus ‘blinda’ il suo futuro. La società bianconera sta già lavorando per la stagione che verrà ed inizia fissando i suoi punti fermi.

In principio sono stati Manuel Locatelli e Nicolò Fagioli. Poche settimane fa ha messo la sua ‘pesante’ firma in calce al rinnovo di contratto anche Gleison Bremer. Cristiano Giuntoli ha il suo piano di lavoro, che segue un ordine preciso, scandito dalle priorità.

Cristiano Giuntoli. La Juventus 'blinda' il suo futuro
Cristiano Giuntoli. La Juventus ‘blinda’ il suo futuro (Foto LaPresse) juvelive.it

La nuova Juventus riparte da chi c’è già ed è ritenuto idoneo ad intraprendere il nuovo progetto tecnico che vedrà la luce la prossima stagione. Indipendentemente da chi la guiderà, per il direttore tecnico bianconero vi sono uomini, e poi giocatori, che meritano di proseguire la loro avventura con la Juventus.

Il mercato ‘eleggerà’ i volti nuovi che entreranno in organico, gli esiti dei rinnovi contrattuali diranno chi, tra coloro che hanno formato in questi anni l’ossatura della Juventus, rimarrà a Torino e chi saluterà il resto della compagnia. La voce rinnovi è una fase fondamentale in questa fase di transizione dalla vecchia alla nuova dirigenza.

Gleison Bremer è stato il primo, tra i nomi di spicco in organico, a prolungare il suo rapporto con la Juventus. Rinnovo fino al 30 giugno 2028 arrivato quasi in scioltezza, senza problemi. Per gli altri profili top il lavoro per Giuntoli sarà decisamente più difficile.

La Juventus ‘blinda’ il suo futuro

La Juventus, però, adesso ha occhi soltanto per lui. E’ lui il volto della Juventus che verrà e la Juventus non soltanto non vuole perderlo, ma ha voglia di bloccarlo a lungo alla Continassa.

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz, la Juve per sempre (Foto LaPresse) juvelive.it

Kenan Yildiz rappresenta la più bella ventata di gioventù di questa stagione. Una crescita esponenziale che in poche settimane ha trasformato una giovane promessa in uno dei talenti più osservati, stimati e ricercati d’Europa.

Alla Juventus qualcosa l’avevano già intuito questa estate quando il gioiellino turco ha firmato il nuovo contratto con i bianconeri con scadenza giugno 2027. Cristiano Giuntoli, però, non lo ritiene bastevole e rilancia per un ulteriore prolungamento fino al 2029.

Come confermato da calciomercato.it la trattativa per il rinnovo scivola avanti con tranquillità. Perché se è vero che la Juventus vuole ‘blindare’ Kenan Yildiz, Kenan Yildiz vuole ‘farsi blindare’ dalla Juventus.