La Juventus di Massimiliano Allegri ha ormai in testa la prossima partita di campionato da disputare contro il Frosinone.
Non ci sono più alibi per i bianconeri che devono assolutamente tornare al successo dopo che nelle ultime quattro partite sono riuscite a racimolare solamente due punti. Passi falsi che sono costati la possibilità di poter lottare per il primo posto della classifica di serie A.
Tuttavia il cammino della Juventus è ancora lungo da compiere, perché non bisogna dimenticare che il traguardo stagionale da tagliare è la conquista di un posto utile per la prossima edizione della Champions League. Troppo importante riuscire a centrare questo obiettivo non soltanto dal punto di vista sportivo ma anche da quello economico. Perché é con i soldi della partecipazione al torneo internazionale che la Juve dovrà finanziare il proprio mercato estivo. Con la speranza di riuscire a portare a Torino dei giocatori utili per portare entusiasmo tra i tifosi.
Tornando alla partita odierna, il confronto tra la Juve e il Frosinone sarà l’occasione per vedere da vicino quei calciatori che i bianconeri hanno prestato ai ciociari (Kaio Jorge, Soulè e Barrenechea) e che stanno facendo molto bene alla corte di Di Francesco.
Gli affari tra i due club potrebbero non terminare qui, perché a quanto pare il Frosinone per il futuro vuole ancora andare a pescare tra i giovani juventini. Ipotesi che non dispiace al club bianconero. Come spiega infatti Tuttosport per la prossima stagione i gialloblù sarebbero interessati a portare nel Lazio Facundo Gonzalez e Nonge. Il primo oggi è in prestito alla Samp in B ma l’intenzione della Juve è fargli maturare un altro anno di esperienza, quindi non chiuderebbe a questa possibilità. Stesso discorso per il giovane mediano che vorrebbe continuare a giocare in Italia e a Frosinone troverebbe sicuramente spazio.
L'arbitro di Inter-Juventus sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1. La decisione è…
Nelle ultime ore sta circolando la voce di uno scambio tra Teun Koopmeiners e Daniele…
La Spallettata potrebbe arrivare nella gara Inter-Juventus con la possibilità di vedere dall'inizio una o…
Gleison Bremer può lasciare la Juventus, il calciomercato dei bianconeri impazza con una clausola che…
Maurizio Pistocchi ha raccontato dal suo punto di vista quello che sarà il match Inter-Juventus.…
Weston McKennie salterà Inter-Juventus? Nube sul centrocampista americano in casa bianconera con la notizia dei…