Non solo Juventus, Roma e Inter: anche una big inglese sul free agent

0
72

Asta per il free agent della Liga, in scadenza a giugno. La Juventus è in prima linea, così come Roma e Inter 

Il mercato dei parametri zero è già iniziato col botto per l’Inter che ha chiuso due colpi per giugno: Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.

Juve, Inter e Roma su Hermoso
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Juvelive.it

Due intuizioni di Marotta e Ausilio che indirizzano già chiaramente i programmi estivi dei nerazzurri. Lo stesso percorso sta cercando di farlo Giuntoli con la Juventus, vigile nel provare a cogliere le occasioni che potrebbero presentarsi. Uno dei profili individuati dalla dirigenza bianconera, però, piace anche a un club della Premier League. Si tratta dell’Aston Villa; il direttore sportivo dell’Aston Villa Monchi, ex Roma, sta già programmando la prossima stagione e le prossime mosse di mercato.Nel costruire la rosa del prossimo anno quasi certamente Monchi non farà affidamento su Nicolò Zaniolo. Il mancato riscatto dell’attaccante italiano dal Galatasaray priverà la Roma della percentuale sulla futura rivendita. Una situazione che potrebbe non essere l’unico intreccio di mercato con il club giallorosso, come sottolineato da fonti spagnole.

Anche l’Aston Villa su Hermoso: Monchi intralcia i piani di Juventus, Inter e Roma

I paletti del Fair Play finanziario obbligano Monchi a fare delle mosse molto oculate in tema mercato.

Hermoso free agent: Juve, Inter, Roma e Aston Villa
Mario Hermoso @La Presse Foto – juvelive.it

Per questa ragione gli occhi sono puntati anche sui parametri zero e in questo senso uno dei profili che starebbe valutando per l’Aston Villa, come riportato da todofichajes.com, è quello di Mario Hermoso, difensore spagnolo in scadenza a giugno 2024 con l’Atletico Madrid. Un giocatore già nel radar della Roma ma anche di Inter e Juventus. Difensore duttile, capace di giocare sia da centrale che da braccetto. I colchoneros stanno ancora lavorando al rinnovo del giocatore, indispensabile per il Cholo Simeone. La sua situazione contrattuale è sempre più allettante per i club europei e in Serie A la concorrenza è più che mai agguerrita. L’Inter con Marotta ha già approcciato al giocatore che in questo momento è avversario diretto proprio dei nerazzurri negli ottavi di Champions League.

Anche Cristiano Giuntoli ha sondato il terreno per Hermoso. La Roma è tra le candidate ma anche l’Aston Villa con Monchi è concretamente in corsa e potrebbe intralciare i piani dei club italiani, Juve su tutti.