Bomber da Scudetto: pagano la clausola, addio Juventus

0
43

Bomber da Scudetto. Con l’Inter che ha ufficialmente messo fine al campionato di Serie A, gli inseguitori dei nerazzurri pensano già al futuro.

C’è chi ha ancora la Coppa Italia, la Juventus, chi ha l’Europa League da inseguire, Milan e Roma e chi ha ancora entrambi gli obiettivi in calendario, l’Atalanta.

Bomber da Scudetto: pagano la clausola
Bomber da Scudetto: pagano la clausola (Foto LaPresse) Juvelive.it

E’ l’effetto collaterale della fuga, ormai inarrestabile, dell’Inter verso lo scudetto. Le ‘altre’ devono pensare ad altro. Assicurarsi un posto valido per la prossima Champions League e magari affiancarlo ad un trofeo, nazionale o internazionale che sia.

Juventus, Milan, Atalanta e Roma provano a chiudere la loro stagione nella migliore maniera possibile e, nel frattempo, iniziano a pensare a come contrastare il dominio nerazzurro in vista del prossimo anno.

E’ facile che nel momento in cui si getta uno sguardo al mercato si incrocino interessi comuni con altre società italiane. Si pensi soltanto a quanta Atalanta Cristiano Giuntoli amerebbe portare a Torino. Da Carnesecchi a Scalvini, da Koopmeiners ad Ederson.

Gli incroci di mercato potrebbero però, non essere terminati. Anche il Milan, infatti, potrebbe interferire nei piani di rafforzamento stilati dalla Juventus. E’ fichajes.net a suggerirci quale potrebbe essere ‘l’oggetto del contendere’ dei due club italiani.

Bomber da Scudetto, il Milan lo soffia alla Juve

Il Milan vuole competere per il prossimo scudetto e per aumentare la competitività vuole accrescere il suo potenziale offensivo. L’obiettivo dei rossoneri ha un nome preciso: Serhou Guirassy.

Serhou Guirassy
Serhou Guirassy (Foto LaPresse) Juvelive.it

Attaccante francese naturalizzato guineano, classe 1996, è la bocca di fuoco dello Stoccarda e della nazionale guineana. Il suo ‘score’ stagionale è impressionante: 22 reti in 20 partite.

Il Milan sembra davvero deciso a chiudere la trattativa entro la prossima sessione estiva. La concorrenza europea di certo non mancherà ma la clausola rescissoria dell’attaccante dello Stoccarda, fissata a soli 17 milioni di euro, rende l’operazione assai conveniente.

Anche la Juventus, però, monitora con attenzione l’evoluzione della vicenda Guirassy. Il fronte offensivo bianconero sembra destinato ad un profondo rinnovamento e il potente attaccante francese rappresenta un’opzione importante. Sempre Milan permettendo.