Apertura+UFFICIALE+alla+Serie+A%3A+il+gioiello+ha+stregato+la+Juve
juveliveit
/2024/03/08/calciomercato-juventus-ufficiale-sudakov-shakthar-donetsk-serie-a/amp/
Calciomercato Juventus

Apertura UFFICIALE alla Serie A: il gioiello ha stregato la Juve

Pubblicato da
Cristiano Simeti

Il gioiello apre alla Serie A e accende l’entusiasmo della Juventus: l’intervista del trequartista

La Juventus è ormai da anni molto attenta ai giovani, non solo quelli della propria cantera ma anche degli altri campionati.

A differenza degli altri anni in cui la società puntava profili di esperienza e dal rendimento sicuro, nelle ultime stagioni ha decisamente sterzato, provando a puntare i giovani in via di fioritura. Uno di questi la Juve potrebbe pescarlo dall’Ucraina. Tra i talenti lanciati e valorizzati negli ultimi anni dallo Shakthar Donetsk spicca Heorhij Sudakov.

Nominato calciatore dell’anno per due anni consecutivi nel campionato ucraino. Il classe 2002 da tempo è nel radar di Juventus e Napoli ma anche club di Premier League e Liga hanno mostrato interesse nei suoi confronti. Lo Shakthar è bottega cara e certamente non intende fare sconti. Intanto la redazione di Sportitalia ha intervistato lo stesso Sudakov che ha parlato del suo futuro, non escludendo l’opzione Serie A.

Juventus, Sudakov non chiude la porta: “Non escludo l’Italia”. L’intervista del gioiello

Di seguito le parole del classe 2002 ucraino che si è soffermato anche su Euro2024: “Penso che partecipare all’Europeo sia sempre un risultato gratificante per l’Ucraina.

In questo momento significherebbe anche di più: sarà una doppia motivazione quella di rappresentare la mia Nazionale in Germania, dimostrando quanto siamo una squadra forte ed una Nazione altrettanto forte, in tempi così difficili per il nostro Paese”. Sudakov ha proseguito: “È bello sapere di essere considerato tra i migliori giovani d’Europa, un tale riconoscimento è importante ma io continuo a lavorare e non ci penso”.

Naturalmente non mancano i riferimenti in campo per il giovane trequartista. Nell’intervista ha fatto i nomi di alcuni giocatori a cui si ispira particolarmente: “Mi piace il modo di giocare di Luka Modric, poi Phil Foden è un grandissimo calciatore che sta dimostrando tutta la sua fantastica qualità. E posso citare anche Nicolò Barella. Sono calciatori molto creativi e con grandi colpi, che stanno offrendo prestazioni incredibili ad alto livello già da molto tempo. Se parliamo di Modric sono 15 anni che fa certe cose in grandi palcoscenici. Barella e Foden sono più giovani, ma da almeno 5 anni giocano a grande livello ed è bello vederli”. Sull’ipotesi di vederlo in futuro in Italia Sudakov non si è tirato indietro: “Certo. Come ho detto, la Premier League è un campionato incredibile, ma prima di tutto voglio giocare in una delle prime 5 leghe e l’Italia non fa eccezione in tal senso“.

Pubblicato da
Cristiano Simeti

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Verona tre titolarissimi assenti: i convocati

Sono usciti i convocati di Juventus-Verona con tre titolarissimi che sono assenti e creano preoccupazione…

23 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Verona tre pesantissime assenze, situazione impossibile da accettare

Juventus-Verona si gioca domenica alle ore 18.00, la situazione rischia di precipitare e diventare davvero…

2 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Stagione finita, non ci sarà in Juventus-Verona e per il resto della Serie A

Brutto infortunio e stagione finita, il calciatore non ci sarà per la sfida di domenica…

3 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

“Sono grato alla Juventus, non mi voleva nessuno”, le parole del nuovo acquisto

"Sono grato alla Juventus e a Chiellini che mi hanno preso, non mi voleva nessuno",…

3 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus questo è un giorno da dimenticare, che peccato

Quello di oggi, 29 aprile 2026, è un giorno da dimenticare per la Juventus. Che…

4 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Non Lewandowski, la Juventus punta a un attaccante ancora più forte

La Juventus punta a un attaccante ancora più forte, non è Robert Lewandowski il calciatore…

4 giorni ago