Condanna+UFFICIALE%3A+nuovo+esonero+in+Serie+A
juveliveit
/2024/03/10/condanna-ufficiale-nuovo-esonero-in-serie-a/amp/
Altri Sport

Condanna UFFICIALE: nuovo esonero in Serie A

Pubblicato da
Francesco Petito

Ribaltone in Serie A: salta un’altra panchina. Ecco tutti i dettagli riguardo la decisione del club che ha preso posizione con un comunicato ufficiale.

Momento particolare per la stagione del club italiano. La società sta valutando con estrema attenzione la posizione dell’allenatore, che è a rischio esonero.

Massimiliano Allegri e Roberto D’Aversa @La Presse Foto – juvelive

Esonero in Serie A: ultimissime notizie sui sostituti

Nelle prossime ore il club prenderà una decisione riguardo il futuro dell’allenatore del Lecce D’Aversa. Il tecnico, dopo la sconfitta contro il Verona, rischia l’esonero anche a causa della testata data – al termine della partita – all’attaccante francese Henry. Nel caso in cui dovesse arrivare l’esonero, il direttore Corvino è pronto a nominare come nuovo allenatore del Lecce Semplici o Gotti.

Roberto D’Aversa, allenatore Lecce @La Presse Foto – juvelive.it

Ecco, intanto, il comunicato diffuso dal Lecce riguardo l’incredibile gesto dell’allenatore che al termine della sfida persa contro l’Hellas Verona, ha avuto uno scontro con l’attaccante Thomas Henry che è stato colpito con una testata dal mister dei giallorossi.

“In riferimento all’episodio del nostro allenatore D’Aversa con Henry, l’US Lecce condanna fortemente questo gesto. Pur valutando la situazione di nervosismo, l’accaduto non rispetta i principi e i valori dello sport”.

Questo il messaggio su Instagram dell’allenatore D’Aversa che si è scusato e giustificato.

“Chiedo a tutti scusa per ciò che è successo. Ci tengo a ribadire che l’episodio, che mi ha visto protagonista in negativo dopo Lecce Verona, non è stato ricostruito bene. S’è trattato solo di un contatto fisico, di pessimo esempio. Non ho colpito con nessuna testata Henry e nè l’ho ricevuta da lui. E’ sicuramente un’immagine anti sportiva che non mi rappresenta ma che è figlia di una tensione e dell’adrenalina del post partita. Queste non sono scusanti e neanche attenuanti. Ho sbagliato per ciò che ho fatto e chiedo scusa ad Henry, al pubblico leccese, veronese ed italiana, agli arbitri, ai due club, alla mia dirigenza, al mio staff e alla squadra”.

Dichiarazioni, queste, che non salvano l’allenatore che è finito sotto osservazione. Sono ore cruciali per quanto riguarda il futuro di D’Aversa: il tecnico può essere esonerato nelle prossime ore. Oltre al gesto sbagliato, a condannare l’allenatore anche i risultati negativi del Lecce che si ritrova in piena lotta per non retrocedere: un solo punto di vantaggio sulla terzultima in classifica, con la vittoria che manca da cinque giornate. Numeri disastrosi che hanno portato nel baratro la squadra giallorossa che mai come questo momento è a rischio retrocessione.

Pubblicato da
Francesco Petito

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Vlahovic saluta la Juve: lo scambio con il francese è clamoroso

Calciomercato Juventus, Vlahovic saluta i bianconeri: lo scambio con il francese è clamoroso. Ecco cosa…

6 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Offerta italiana per Koopmeiners: plusvalenza Juve

Il centrocampista olandese, atteso al riscatto dopo la scorsa deludente stagione, potrebbe cambiare aria: c'è…

11 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, che guizzo: arriva al posto di Douglas Luiz

Filo diretto tra i bianconeri e i rossoneri: il centrocampista bianconero è finito al centro…

14 ore ago
  • Calciomercato Juventus

DIRETTA | Calciomercato Juventus: addio Vlahovic e Miretti, ecco Hjulmand: fatta per Weah al Marsiglia – Le news del 3 agosto

Calciomercato Juventus, a seguire tutte le notizie in diretta della giornata di oggi 3 agosto. …

15 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Dall’Inter alla Juve: accordo e firma fino al 2029

L'accelerata decisiva impressa alla trattativa ha chiuso i giochi in maniera inevitabile: contratto pronto e…

17 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Addio e risolti tutti i problemi della Juve: “120 milioni”

Annuncio di calciomercato abbastanza a sorpresa per la Juventus, una operazione in uscita da 120…

21 ore ago