Ribaltone in Serie A: salta unâaltra panchina. Ecco tutti i dettagli riguardo la decisione del club che ha preso posizione con un comunicato ufficiale.
Momento particolare per la stagione del club italiano. La societĂ sta valutando con estrema attenzione la posizione dellâallenatore, che è a rischio esonero.
Nelle prossime ore il club prenderĂ una decisione riguardo il futuro dellâallenatore del Lecce DâAversa. Il tecnico, dopo la sconfitta contro il Verona, rischia lâesonero anche a causa della testata data â al termine della partita â allâattaccante francese Henry. Nel caso in cui dovesse arrivare lâesonero, il direttore Corvino è pronto a nominare come nuovo allenatore del Lecce Semplici o Gotti.
Ecco, intanto, il comunicato diffuso dal Lecce riguardo lâincredibile gesto dellâallenatore che al termine della sfida persa contro lâHellas Verona, ha avuto uno scontro con lâattaccante Thomas Henry che è stato colpito con una testata dal mister dei giallorossi.
âIn riferimento allâepisodio del nostro allenatore DâAversa con Henry, lâUS Lecce condanna fortemente questo gesto. Pur valutando la situazione di nervosismo, lâaccaduto non rispetta i principi e i valori dello sportâ.
Questo il messaggio su Instagram dellâallenatore DâAversa che si è scusato e giustificato.
âChiedo a tutti scusa per ciò che è successo. Ci tengo a ribadire che lâepisodio, che mi ha visto protagonista in negativo dopo Lecce Verona, non è stato ricostruito bene. Sâè trattato solo di un contatto fisico, di pessimo esempio. Non ho colpito con nessuna testata Henry e nè lâho ricevuta da lui. Eâ sicuramente unâimmagine anti sportiva che non mi rappresenta ma che è figlia di una tensione e dellâadrenalina del post partita. Queste non sono scusanti e neanche attenuanti. Ho sbagliato per ciò che ho fatto e chiedo scusa ad Henry, al pubblico leccese, veronese ed italiana, agli arbitri, ai due club, alla mia dirigenza, al mio staff e alla squadraâ.
Dichiarazioni, queste, che non salvano lâallenatore che è finito sotto osservazione. Sono ore cruciali per quanto riguarda il futuro di DâAversa: il tecnico può essere esonerato nelle prossime ore. Oltre al gesto sbagliato, a condannare lâallenatore anche i risultati negativi del Lecce che si ritrova in piena lotta per non retrocedere: un solo punto di vantaggio sulla terzultima in classifica, con la vittoria che manca da cinque giornate. Numeri disastrosi che hanno portato nel baratro la squadra giallorossa che mai come questo momento è a rischio retrocessione.
Dito puntato dopo l'episodio che riguarda i nerazzurri Buona la prima per Luciano Spalletti. Il…
Torna alla carica il top club che apprezza il serbo fin dai tempi della Fiorentina…
Tifosi su tutte le furie dopo quanto accaduto ai rivali dell'Inter. L'episodio ha spaccato l'opinione…
Centimetri, forza ed esperienza: il tecnico di Certaldo punta il suo fedelissimo in azzurro Ă…
Il tecnico bianconero innesca la prima polemica, una sua scelta con la Cremonese non convince:…
L'effetto domino coinvolge direttamente l'ex dirigente bianconero: ecco tutte le opzioni sul tavolo Calcio giocato…