Niente rinnovo, vuole soltanto la Juventus

0
22

Niente rinnovo, vuole soltanto la Juventus. Campionato e Coppa Italia non riempiono i pensieri dei bianconeri. A questo ci pensa il mercato.

La qualificazione in Champions League è ancora di là da venire eppure si pensa già alla squadra che potrebbe disputarla. A chi ci sarà sicuramente, a chi sicuramente non ci sarà ed ai tanti, la maggior parte, che hanno ancora il giudizio in sospeso.

Niente rinnovo, vuole soltanto la Juventus
Niente rinnovo, vuole soltanto la Juventus (Foto LaPresse) Juvelive.it

La stagione è appena entrata nella sua fase decisiva ma ancora non ha dato nessuno dei responsi che potrebbero mettere in moto la complessa macchina del mercato. Giuntoli, tra breve, dovrà affrontare le montagne russe legate ai rinnovi dei contratti dei giocatori top.

Adrien Rabiot, con il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, rappresenta la priorità assoluta in tema di rinnovi. Al centrocampista francese faranno seguito chi ha il contratto con scadenza giugno 2025, come Wojciech Szczesny e Federico Chiesa.

Tra le poche certezze sulle quali il direttore tecnico bianconero può già contare è l’addio alla Juventus di Alex Sandro. L’esterno sinistro, utilizzato spesso da Allegri anche come terzo centrale accanto ai connazionali Danilo e Bremer, dovrà essere sostituito. Da chi?

Niente rinnovo, vuole soltanto la Juventus

Alex Sandro, chi dopo di lui? Qualità, esperienza, giusto prezzo. Queste le caratteristiche peculiari di colui che sostituirà l’esterno brasiliano.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (Foto LaPresse) Juvelive.it

Giuntoli sembra aver già individuato chi è in grado di soddisfare le diverse esigenze bianconere: Mario Hermoso, difensore centrale di piede mancino, classe 1995, dell’Atletico Madrid.

Come ci fa sapere todofichajes.com, il centrale spagnolo ha il contratto che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Con l’Atletico Madrid, però, non vi sono stati ancora incontri tesi a discutere il prolungamento del contratto.

Una fase di stallo che potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per la Juventus per tentare di chiudere il colpo. La società bianconera avrebbe già proposto al difensore spagnolo un contratto triennale da 5 milioni di euro a stagione.

Il difensore dell’Atletico Madrid è stato accostato in passato anche alla Roma, ma difficilmente la società giallorossa potrebbe pareggiare l’importante offerta della Juventus. Giallorossi che, a quel punto, potrebbero ritornare alla carica per Dean Huijsen.