Calciomercato Juventus, adesso è UFFICIALE: firma fino al 2026

0
56

Protagonista di diverse voci di mercato, ha apposto la firma sul nuovo accordo: ecco cosa cambia per la Juventus.

Reduce dal pareggio contro l’Atalanta, la Juventus di Max Allegri è chiamata ad una reazione d’orgoglio nella sfida casalinga contro il Genoa. Oltre al campo, però, a tenere banco in casa bianconera è anche la situazione legata al calciomercato.

Erede Allegri in Serie A, niente Thiago Motta: “Pronto il cambio di gioco”
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Sotto questo punto di vista, Giuntoli ha già scandagliato il terreno alla ricerca di soluzioni importanti con cui provare a puntellare l’organico. Un vero e proprio nodo, però, sarà rappresentato dal discorso riguardante le cessioni. Sotto questo punto il discorso legato ad Arthur, ad esempio, non può essere affatto trascurato. Protagonista di una stagione positiva con la maglia della Fiorentina, il brasiliano salvo clamorosi colpi di scena tornerà all’ombra della Mole. Sembra piuttosto complicata l’ipotesi che la Fiorentina decida di riscattare l’ex Barcellona, versando nelle casse della “Vecchia Signora” quei 20 milioni di euro pattuiti come diritto di riscatto.

Legato alla Juve da un contratto fino al 2025, Arthur ha comunque ufficializzato un altro tipo di accordo. Il centrocampista brasiliano ha infatti prolungato l’intesa con la scuderia di Federico Pastorello, che ne curerà gli interessi almeno fino al 2026. Mancava soltanto l’ufficialità, che è arrivata nelle scorse ore.